Centro Helen Keller, ecco il nuovo cda

Centro Helen Keller, ecco il nuovo cda

Redazione

Centro Helen Keller, ecco il nuovo cda

Tag:

domenica 05 Maggio 2019 - 08:00

La presidente è Linda Legname. Gli obiettivi del centro

MESSINA – Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del centro regionale Helen Keller, composto dai rappresentanti dell’Unione Italiana di Ciechi e degli Ipovedenti.

E’ composto da Mario Barbuto, Santino Di Gregorio, Linda Legname e Gaetano Minincleri. Nella stessa seduta è stata eletta all’unanimità presidente del centro Linda Legname.

Il nuovo Consiglio, di cui fanno parte il Presidente Nazionale ed il Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, nasce con i propositi di rilanciare le attività a favore dei ciechi e degli ipovedenti, nell’ambito dell’autonomia, formazione, addestramento e consegna dei cani guida per ciechi e per tutto ciò che si rende necessario per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva.

La presidente auspica che, insieme al consiglio, i dipendenti ed i collaboratori, il Centro ritrovi lo slancio per essere operativo non solo nel territorio regionale ma anche nello scenario nazionale, interagendo con tutte le istituzioni che operano in favore dei ciechi e degli ipovedenti per implementare la propria attività in coerenza con la nuova società, con i nuovi bisogni dei ciechi. Una sfida è quella di aprire le porte del Centro anche alle persone non vedenti con disabilità aggiuntive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007