"Con gli occhi di un burattino di legno", il libro di Antonio Guidi - Tempostretto

“Con gli occhi di un burattino di legno”, il libro di Antonio Guidi

“Con gli occhi di un burattino di legno”, il libro di Antonio Guidi

lunedì 21 Gennaio 2013 - 16:14
“Con gli occhi di un burattino di legno”, il libro di Antonio Guidi

Incontro giovedì pomeriggio al Royal. A seguire un aperitivo solidale il cui ricavato andrà a sostegno del Centro Clinico Nemo Sud

La Fondazione Aurora Onlus, con il patrocinio del Rotary Messina Peloro, ospita la presentazione del libro “Con gli occhi di un burattino di legno” del prof. Antonio Guidi, giovedì 24 gennaio alle ore 18:30 presso il Royal Palace Hotel di Messina. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà, intorno alle ore 20.00, un aperitivo solidale il cui ricavato andrà a sostegno del Centro Clinico Nemo Sud.

La Fondazione Aurora è il risultato di una collaborazione pubblico-privato che vede coinvolti Policlinico, Università di Messina, UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), e Fondazione Telethon.

Il nuovo Centro, che ricalca il modello dell’omonima realtà operativa presso l’Ospedale Niguarda di Milano, sarà un punto di riferimento per i pazienti affetti da malattie neuromuscolari del Sud Italia e, in particolare, per i malati di distrofia muscolare, SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e amiotrofia spinale.

Il centro Clinico Nemo Sud nasce quindi con un obiettivo preciso, quello di coniugare assistenza e ricerca identificando, attraverso un approccio multidisciplinare, metodi diagnostici e strategie terapeutiche: un modello organizzativo che abbia al centro i bisogni del paziente.

Il Prof. Antonio Guidi, neurologo e neurospichiatra infantile, entusiasta per l’apertura del Centro Clinico Nemo Sud a Messina, con la sua presenza in città vuole promuovere il Centro e testimoniare la validità del Progetto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007