Svelati i retroscena del ferimento di Marcello Nunnari e scoperto l'arsenale del gruppo
Ad aprire la strada agli investigatori della Polizia ed alla Direzione distrettuale antimafia e alla Polizia, per il blitz con 14 arresti a Mangialupi scattati oggi, sono state le rivelazioni di un collaboratore di giustizia, nei decenni scorsi anello di collegamento fondamentale tra i messinesi e i calabresi nel business della droga.
Il ferimento di Marcello Nunnari
Le indagini hanno confermato inoltre che dietro la gambizzazione di Marcello Nunnari sul viale Europa c’era proprio un contrasto sorto all’interno degli affari del gruppo. Il gestore del bar Hoops che si affaccia sulla rotonda all’incrocio con via Cesare Battisti è stato ferito a pistolettate a luglio 2023. Per l’agguato sono stati condannati Salvatore Maiorana, Natale Lo Duca e Giuseppe Fisichella.
L’arsenale e la droga
Durante le indagini sono stati sequestrati oltre 3 Kg di cocaina, quasi 20 kg di marijuana e quasi 2 kg di hashish, pari ad un mancato guadagno per il sodalizio criminale di quasi un milione e mezzo di euro. Sequestrati anche, in più di una occasione, un fucile, un fucile a pompa, 2 mitragliette e 3 pistole, oltre a munizionamento vario, ed è stato scoperto un vero e proprio arsenale.
