S. Teresa. "Fieri di essere stati carabinieri", celebrato il 202° anniversario della fondazione dell'Arma

S. Teresa. “Fieri di essere stati carabinieri”, celebrato il 202° anniversario della fondazione dell’Arma

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Fieri di essere stati carabinieri”, celebrato il 202° anniversario della fondazione dell’Arma

Tag:

sabato 11 Giugno 2016 - 07:18

Solenne funzione liturgica nel Santuario della Madonna del Carmelo organizzata dall'Associazione nazionale dei carabinieri. Numerose le autorità, militari e civili, intervenute. La presenza dei cittadini e di numerose associazioni dimostra il legame della Benemerita con il territorio

Anche il comprensorio jonico messinese ha festeggiato il 202° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, con una solenne funzione liturgica ospitata nel Santuario dedicato alla Madonna del Carmelo, Patrona di S. Teresa di Riva. Numerose le autorità presenti, civili e militari. La chiesa era gremita, a testimonianza del legame che esiste tra il territorio e l’Arma dei carabinieri, la cui presenza è tangibile. Numerosi gli intervenuti, con in testa il comandante della Compagnia di Taormina, Francesco Filippo e della stazione di S. Teresa di Riva, il maresciallo Maurizio La Monica, che ha fatto gli onori di casa insieme al presidente della sezione santateresina dell’Anc, l’associazione nazionale dei carabinieri, Francesco Musicò, il quale si è prodigato per la realizzazione e la riuscita della manifestazione.

“Per noi, mi riferisco a tutti i soci iscritti all’Anc – ha spiegato Musicò – è stato un momento significativo, di grande importanza, anche in virtù della ricostituzione dell’associazione che è avvenuta lo scorso 10 febbraio”. Nel dare il benvenuto ai presenti, Musicò prima della celebrazione della Santa Messa ha ringraziato il parroco, padre Fabrizio Subba, i cappellani militari don Rosario e don Massimo, il generale Lando, il colonnello Giunta; i comandanti della Compagnia e della Guardia di Finanza di Taormina, i giudici Pennisi, Cisca e Barbagallo, gli amministratori, il comandante della Guardia costiera di Giardini Naxos Rioberto Arizzi, il presidente dell’Anc di Messina Pesco, l’associazione nazionale della Polizia di Stato, la polizia municipale e il Gruppo interforze di Protezione civile jonica. Unanime il senso di orgoglio dei singoli partecipanti, fieri di aver fatto parte dell’Arma dei carabinieri.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007