Il ruolo della stampa

Il ruolo della stampa

Carmelopr

Il ruolo della stampa

martedì 27 Marzo 2012 - 15:57

Da un lettore registrato su Tempostretto riceviamo un commento che pone l'accento sul ruolo della stampa anche per portare avanti battaglie importanti per la civiltà e lo sviluppo

buon giorno
penso che sia una bella iniziativa….. ma vorrei iniziare con una gradita , spero , provocazione !! mi pare errato prendersela solo con i politici , pur maggiori responsabili , ci sono tante categorie dai dirigenti comunali sino ai semplici cittadini che con comportamenti e omissioni concorrono allo stato di cose della nostra bella città e per bella intendo non solo paesaggisticamente ma per le doti che la posizione geografica le ha riservato e che consentono a Messina di ripartire dopo terremoti naturali o artificiali.La provocazione ? Semplice non mi va che i giornalisti della città dalla Gazzetta in giù mettano sempre l’attenzione su quello che non va e facciano operazione “depressione” con i cittadini evidenziando l’allontanarsi o il trasferirsi delle persone ….. sa perchè ?? una comunità deve credere in un progetto futuro e solo così crea l’attrazione verso la città che attira cose e investimenti , i politici , la classe dirigente non funziona , bene avete i giornalisti un grande potere , parlatevi e date un servizio alla città , fate muovere la rivoluzione delle idee , stile in piccolo Maregrosso con la Gazzetta !!Ci risentiremo ma le faccio una citazione illuminante …. se con il Messina si fosse detto BASTA ormai è morto oggi saremmo in eccellenza con una squadra che non ha la storia del vero Messina e in categoria inferiore , ecco basterebbe non disperdere la storia di Messina e lottare per rilanciarla !! Proposte e no solo lamenti…..
Carmelo

2 commenti

  1. anticospeziale 28 Marzo 2012 14:59

    Il gran potere dei giornalisti? Si, ma non viene utilizzato!
    L’estate scorsa alcuni giovani hanno, un giorno, deciso di rompere il menefreghismo dei nostri amministratori ripulendo la spiaggia di fronte al “Pilone”. Ero in spiaggia, mi sono meravigliato non poco e quasi senza rendermi conto mi sono unito a loro. Dopo pochi giorni, è stata ripulita la zona posteriore del Duomo. Osanna, ringraziamenti, nomi dei giovani sul giornale e . . . poi . . . la solita storia.

    SE VERAMENTE, infatti non ci credo, il giornalista desiderasse aiutare i veri messinesi e contribuire a cambiare la classe politica attuale con i fatti e non con parole sulla carta, perché non incomincia a ripubblicare i nomi e iniziare una campagna elettorale a loro favore dato che i veri messinesi preferirebbero essere amministrati da questi elementi?

    Dia la prova se ha il coraggio di rischiare! G. Di Prima

    0
    0
  2. la stampa ha il dovere di pubblicare fatti, notizie, fare inchieste, dipingere l’esistente, cercando sempre di essere equidistanti.
    MA SE POI IL CITTADINO LETTORE, FA’ FINTA DI NULLA.
    SE POI NON SI COMPORTA COME DOVREBBE, QUANDO VEDE ILLECITI O SITUAZIONI POCO CHIARE, NON PUO’ E NON DEVE DARE COLPE A NESSUNO.
    a Messina non sono le notizie che mancano, basta leggere ogbni giorno tutti i giornali, anche quelli che la vulgata vorrebbe proni, per vedere che tutto e’ detto e fatto vedere attraverso immagini. A MESSINA LA SOLA COSA CHE MANCA E’ LA COSCENZA CIVICA, E QUELLA DI SOCIETA’.
    OGNUNO GRIDA CHE LA LEGGE SIA RISPETTATA……..MA DAGLI ALRI PERO’. SE POSTEGGIAMO NOI IN DOPPIA FILA E’ SEMPRE PER UN SECONDO, SE LO FANNO GLI ALTRI SONO SEMPRE INCIVILI.
    CAMBIAMOLA QUESTA MENTALITA’, E’ L’UNICA MANIERA CHE ABBIAMO PER CERCARE DI CAMBIARE IL DESTINO DI UNA CITTA’ CHE E’ GIA’ OLTRE IL TRAMONTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007