Roberta Mazzaglia, presidente Caribdes Messina: "Quest'anno sapevamo che avremmo avuto problemi, visto il roster esiguo"
Terza partita del girone, terza partita in casa e terza sconfitta per i Caribdes Messina. Si conclude con 0 punti la prima metà dell’avventura messinese in questo girone. Di fronte ai messinesi a Massa San Giovanni c’erano gli Eagles di Salerno. Squadra forte, esperta con risultati passati di spessore e tutto ciò è risaltato in campo. Tra i migliori della partita spicca sicuramente il nome di Ivan Bucci, running back salernitano che ha macinato yard e messo a segno ben 5 touchdown. Tra le fila giallorosse invece ottima prestazione di Marcello Milioti, autore dei due unici TD dei Caribdes, e generossissimo in fase difensiva dove quest’anno si sta sacrificando, insieme a molti altri compagni, per sopperire alle carenze numeriche. Prossimo appuntamento vedrà i Caribdes opposti agli Highlanders a Catanzaro nel primo week end di aprile.
La partita come sempre successo vede i Caribdes subire un touchdown quasi in avvio a bruciapelo. Il marcatore è Bucci che andrà a segno altre 3 volte nel primo tempo. I messinesi tranne che per il touchdown di Milioti faticano tantissimo a creare gioco soprattutto nelle fasi finali del primo tempo, dove sono messi alle strette dalla difesa degli Eagles che arrivano anche ad ottenere due punti grazie ad una safety. Nel secondo tempo gli Eagles sono costretti a cambiare quarterback, Beluto al posto di Sciumanò espulso, ma comunque il loro attacco continua a macinare gioco nonostante la Defense messinese opponga resistenza. Si uniscono a Bucci nelle marcature anche Leone e Scartaghiande per i salernitani, mentre di nuovo Milioti si regala una soddisfazione con la seconda marcatura di giornata personale e dei Caribdes. Il punteggio a fine match è di 62 a 12 per gli ospiti che si mantengono in testa a punteggio pieno nel girone.
Roberta Mazzaglia, presidente Caribdes Messina: “Quest’anno sapevamo che avremmo avuto problemi, visto il roster esiguo e la perdita di giocatori essenziali soprattutto in Defense col capitano della stessa in prestito a Bologna e alcuni infortuni avvenuti nella prima partita. Però quest’anno volevamo iscrivere la squadra al campionato e onorarlo. Purtroppo il problema dei campi è gravissimo. A Messina non esistono spazi per noi, il campo di Galati, dove giocavamo l’anno passato, è crollato sotto le onde; quello di Bisconte è occupato da tutte le squadre di calcio anche delle più basse divisioni e noi che giochiamo un campionato nazionale giochiamo a Massa San Giovanni, dove ringraziamo l’associazione di Massa Santa Lucia che gestisce il campo, ci hanno dato ospitalità e utilizzo del campo come fosse casa nostra, anche se è difficoltoso raggiungerlo, non per noi che siamo già abituati ad adattarci alla realtà messinese ma più per gli ospiti, di certo la città non ne esce bene. Per le prossime tre trasferte lotteremo comunque perché i ragazzi non si tirano indietro, speriamo di avere qualche persona in più in futuro a partire anche dallo stesso Gorzegno che dovrebbe rientrare in difesa. Non c’erano obiettivi, l’obiettivo è completare il campionato in maniera onorevole.”
