Chef salutistico, corsi di formazione della Fondazione Albatros. Iscrizioni entro l'11 dicembre

Chef salutistico, corsi di formazione della Fondazione Albatros. Iscrizioni entro l’11 dicembre

Redazione

Chef salutistico, corsi di formazione della Fondazione Albatros. Iscrizioni entro l’11 dicembre

Tag:

martedì 01 Dicembre 2020 - 11:00

Il corso è destinato a chi vuol lavorare nel settore della ristorazione, della pasticceria e della panificazione moderne.

Il cibo fa bene alla mente e al corpo. Uno chef che si prende cura dei propri clienti anche in chiave salutistica nel rispetto delle tradizioni locali e della biodiversità, ha una chiave in più per il successo. Gli stili di vita cambiano. Così anche il modo di concepire il cibo e la salute. La Sicilia, immenso bacino di risorse naturali, diventa fonte di benessere e ispirazione per i cuochi del mondo.

Nel rispondere alle nuove esigenze espresse dal mondo della ristorazione turistica, sanitaria e scolastica, la Fondazione Its Albatros, Istituto tecnico Superiore di Messina per l’Agroalimentare, si pone come punto di riferimento per la formazione di figure professionali come lo “Chef salutistico”.

Il corso Health Food 4., in partenza a breve, è rivolto a coloro che vogliono lavorare nel settore della ristorazione, della pasticceria e della panificazione moderne. Il percorso salutistico fa parte di un progetto molto più ampio di formazione agroalimentare, sostenuto dai Fondi Sociali Europei gestiti dalla Regione siciliana.

Al riguardo, soddisfatto il Presidente della Fondazione, Paolo Bitto: “La nascita di locali specializzati, sempre più attenti alla sostenibilità ambientale e, soprattutto, al diffondersi di molte allergie e intolleranze alimentari, sono in forte crescita. Questo corso è adatto non solo a diventare Chef con questa specializzazione, ma a Chef con una discreta esperienza che vogliono diventare esperti in questo settore”.

Durante il corso, di durata biennale, gli studenti entreranno direttamente a contatto con il mondo del lavoro attraverso stage, partecipazione a fiere, laboratori, visite aziendali guidate sia in Italia che all’estero, oltre che con il lavoro di aula. Una risposta di sistema flessibile e duale che gode della collaborazione scientifica dell’Università di Messina, della Città Metropolitana con la messa a disposizione degli spazi e dell’Istituto d’Istruzione Superiore Antonello di Messina.

L’accesso al percorso è subordinato all’iscrizione che da effettuarsi entro giorno 11 dicembre 2020.

Per iscrizioni e info:

Tel. 0909432770

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007