Il 28 Concerto Gospel di Laura Wilson & Nù Movement: musica e solidarietà

Il 28 Concerto Gospel di Laura Wilson & Nù Movement: musica e solidarietà

Il 28 Concerto Gospel di Laura Wilson & Nù Movement: musica e solidarietà

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2018 - 06:05
Chiesa di Santa Caterina

Tra gli appuntamenti organizzati dall’associazione Messina Incentro nell’ambito del “Natale Insieme per i messinesi”, c’è un evento da non perdere e che coniuga musica e solidarietà.

Venerdì 28 dicembre alla Chiesa di Santa Caterina con inizio alle 20.15 è in programma il concerto Gospel di una vera e propria istitutzione internazionale di questo genere musicale: Laura Wilson & Nu' Movement.

L’evento rientra tra l’altro tra le tappe che il gruppo musicale noto in tutto il mondo ha scelto in questo suo primo tour italiano.

Ma il concerto per i messinesi sarà anche occasione per un gesto di solidarietà: l’incasso sarà infatti devoluto all’associazione Bucaneve (associazione impegnata nel sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati nei reparti materno infantili degli ospedali messinesi e mette a disposizione anche una Casa d’accoglienza).

Il costo del biglietto è di 15 euro e la prevendita è in corso presso Bisazza Gangi e Sud Dimensione Servizi.

Laura Wilson & Nù Movement

Toni robusti, suono rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente soul made in Usa sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nù Movement che gioca un ruolo fondamentale nell'esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti. Laura ha pochi eguali nelle escursioni e timbriche vocali, ed è questa la sua nuova veste sonora, meno devota alle regole del gospel romantico è più incline alla moderna spiritualità che si manifesta, con ritmi e ballate ricche di groove, alzando il livello emotivo con enfasi e destinato a trasportare il pubblico dentro a ogni canzone. Tradizione e modernità vanno a braccetto come negli episodi migliori ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere.

Laura Wilson – alto/soprano, Sean Johnson – keyboard, Thomas Reid – drums, Gerald Tanksley – bass guitar, Terrell Pressley – bass/tenor, Everett Hall – tenor/alto, Joseph Wilson – tenor/contralto, Chris Parker – tenor, Inez Wilson – alto, Jeniece Pressley – alto/soprano, Ashley Pressley – soprano, Dana Grant – soprano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007