Roccalumera in festa per il patrono S. Antonio: Strada Statale chiusa dalle 17 alle 24

Roccalumera in festa per il patrono S. Antonio: Strada Statale chiusa dalle 17 alle 24

Carmelo Caspanello

Roccalumera in festa per il patrono S. Antonio: Strada Statale chiusa dalle 17 alle 24

Tag:

lunedì 13 Giugno 2016 - 03:50

Alle 18 la processione con il venerato simulacro. Divieto di circolazione e di sosta per l’intera giornata in via S. Antonio

Solenni festeggiamenti oggi (lunedì) a Roccalumera in onore di S. Antonio, Patrono della cittadina jonica. Dalle 17 alle 24 transito vietato sulla Statale dall’intersezione con via Marco Polo a via Borsellino con esclusione dei veicoli di soccorso e di quelli adibiti al trasporto degli invalidi. Il traffico automobilistico sarà dirottato sul lungomare. Nel tratto di via Umberto compreso tra le vie Collegio e Marco Polo vigerà il doppio senso di circolazione. Divieto di circolazione e di sosta per l’intera giornata, fino alla mezzanotte, in via S. Antonio.

Uno stallo è riservato per il veicolo della Croce Rossa. Assoluta interdizione al transito veicolari nei tratti della Statale di volta in volta interessati al passaggio della processione. Sotto il profilo religioso, i festeggiamenti, nell’omonimo santuario delle suore Cappuccine, sono entrate nel vivo ieri sera con i vespri e la consacrazione dei bambini. Domani è previsto un continuo pellegrinaggio ai piedi del Santo dei miracoli. Dalle 6 alle 9 saranno celebrate quattro sante messe. Alle 10, 30 la celebrazione eucaristica sarà officiata da monsignor Gaetano Tripodo, delegato ad omnia. La funzione sarà animata dalla corale “Madre Veronica”. Altra solenne celebrazione, nel pomeriggio, alle 17. Subito dopo, alle 18, seguirà la processione con il venerato simulacro di S. Antonio lungo gli oltre due chilometri della via Umberto I (la Statale 114) che attraversa il paese.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007