"Chiunque Dovunque", la mostra d'arte dal 12 febbraio a Messina

“Chiunque Dovunque”, la mostra d’arte dal 12 febbraio a Messina

Redazione

“Chiunque Dovunque”, la mostra d’arte dal 12 febbraio a Messina

Tag:

giovedì 10 Febbraio 2022 - 07:00

Le opere della messinese Lola e del calabrese Mancuso si incontrano nella Exantegalleria durante la mostra d'arte "Chiunque Dovunque"

MESSINA – La data scelta per l’inaugurazione è il 12 febbraio. Appuntamento alle ore 18 presso la “Exantegalleria” di via Nicola Fabrizi dove sarà inaugurata la mostra d’arte “Chiunque Dovunque”. Le opere dell’artista messinese Lorenza Stagno D’Alcontres, in arte Lola, e dell’artista calabrese Natale Mancuso, a cui piace definirsi “cacciatore di tramonti”, dialogheranno armoniosamente nel micro spazio artistico di via Nicola Fabrizi 7.

Che donna scegli di essere?

Su una parete saranno esposte le opere della collezione “Che donna scegli di essere?” di Lola. L’artista racconta così questa serie di dipinti su tela: “L’opportunità di scegliere di essere chi vogliamo, di vivere le emozioni che desideriamo. Di sentirci libere di scappare o di rimanere, di sbagliare o fare la cosa giusta, di seguire il nostro cammino. Dietro a un cappello che non ci fa sentire giudicate, ascoltiamo solo noi stesse.”

Manifesto

Sulla parete opposta saranno esposte le opere della serie “Manifesto” di Natale Mancuso. “La serie Manifesto è nata nei mesi estivi del 2021, dall’esigenza di ri-trovare conforto nel disegno e nei luoghi rappresentati, rivolgendo lo sguardo quotidianamente a Sud-Est. Un blocco di carta, una matita ed una scatola di dodici colori sono stati gli unici strumenti che mi hanno accompagnato durante quattro caldi mesi estivi, passati su una spiaggia calabrese, gli unici strumenti che mi sono imposto di usare, togliendo dall’equazione della creazione artistica la variabile dell’indecisione su quali materiali adottare. Disegni con-centrati, solo colore, nuvole ed acqua di mare.”

Exante Galleria

Lo spazio “EXANTEgalleria” nasce a Dicembre del 2021. Un “micro-spazio” desideroso di raccontare storie, visioni e opere di artisti del panorama contemporaneo Italiano. Ogni mese lo spazio si trasforma, le sue pareti tornano bianche, limpide per qualche ora per poi riempirsi con opere nuove, artisti nuovi, racconti nuovi, eventi e performance artistiche che generano nei fruitori nuovi ricordi da poter raccontare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007