Il sindaco alla cerimonia di fine anno scolastico al “Majorana”

Il sindaco alla cerimonia di fine anno scolastico al “Majorana”

Monica Interisano

Il sindaco alla cerimonia di fine anno scolastico al “Majorana”

Tag:

martedì 11 Giugno 2013 - 19:04

Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Stefania Scolaro hanno partecipato al tradizionale appuntamento di fine anno all’istituto tecnologico “Majorana”

Ad aprire i lavori è stato il preside Stello Vadaà che ha sottolineato come l’Industriale in questa difficilissima fase economica, sia una scuola al servizio del territorio che vuole avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso le aziende presenti nel settore industriale.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti di Raffineria (Franceschini e Testuzza), di Edipower (Marchese), Sigma manutenzioni (Sergi) e Milauto (Foti). “Attraverso questa collaborazione – ha detto Vadalà – oggi possiamo dire che i migliori ragazzi della nostra scuola sono riusciti ad inserirsi in realtà importanti del nostro comprensorio”.
Il sindaco Carmelo Pino ha invece sottolineato la necessità di un legame forte tra scuola e famiglie. “I genitori devono seguire i loro figli, senza delegare, perché oggi è fondamentale la formazione ma anche il rispetto delle regole, aspetti che fanno la differenza per aprire la sempre più ostica porta del mondo occupazionale”.
Concetti ribaditi dall’assessore Scolaro che ha parlato di sinergia tra scuole e nell’importanza degli istituti tecnici nella formazione del lavoratore del domani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007