Il Giro d'Austria parla messinese. La settima tappa è di Antonio Nibali

Il Giro d’Austria parla messinese. La settima tappa è di Antonio Nibali

Piero Genovese

Il Giro d’Austria parla messinese. La settima tappa è di Antonio Nibali

Tag:

venerdì 13 Luglio 2018 - 23:13

Prima vittoria da professionista per Antonio Nibali, fratello di Vincenzo che, al Giro d'Austria, fa sua la settimana frazione da Waidhofen/Ybbs a Sonntagberg.

Antonio Nibali trionfa in Austria. Il fratello di Vincenzo, quest’anno presente anche al Giro d’Italia come gregario di Domenico Pozzovivo mentre lo scorso anno aveva supportato il capitano della Bahrain – Merdia alla Vuelta di Spagna, fa sua la settimana frazione da Waidhofen/Ybbs a Sonntagberg, percorso lungo 129 chilometri e con un finale in salita.

Il giovane messinese, nel 2016 al secondo anno da professionista e settimo una tappa del Tour of Japan concluso poi in undicesima posizione, ha preceduto sul tragurado il polacco Pawel Cieslik di 3" e il russo Artem Nych, staccato di 15. Anche il fratello dello squalo dello Stretto, che crede nel podio al Tour de France, è in grande forma e ci son voluti quattro scatti per liberarsi di un tenace Pawel Cieslik, portacolori della CCC Sprandi Polkowice.

Vincenzo Nibali, avvertito al Tour della vittoria del fratello, ha affermato: "mi veniva da ridere, perché quasi non ci credevo. Poi, mi hanno spiegato che ha vinto per distacco, dimostrando di essere in condizione, dopo avere concluso il Giro d'Italia. Questa notizia mi rende immensamente felice".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007