Nibali a Messina: «Mi riposo in Sicilia, poi Polonia e Vuelta»

Nibali a Messina: «Mi riposo in Sicilia, poi Polonia e Vuelta»

Nibali a Messina: «Mi riposo in Sicilia, poi Polonia e Vuelta»

Tag:

giovedì 13 Giugno 2013 - 12:34

Lo “Squalo dello Stretto” in città per poche ore prima di partire per qualche giorno di vacanza, sempre in Sicilia. Mondiali? «Vedremo le condizioni fisiche

Una visita toccata e fuga. Un giro veloce in sella con gli amici e da domani il meritato riposo. E’ tornato a Messina l’eroe italiano dell’ultimo Giro d’Italia, Vincenzo Nibali. Lo “squalo dello Stretto” è stato travolto dall’affetto dei tifosi in occasione di una visita al negozio del padre in via Cesare Battisti. Doveva essere top secret ma è stato impossibile frenare l’entusiasmo nei confronti del ciclista dell’Astana. «Torno in città mi fa sempre un certo effetto – ha detto -, sento la vicinanza della gente, qui ho tanti ricordi, le prime pedalate, tanti amici».

Nibali starà però poco a Messina. Solo qualche ora prima di vivere la sua vacanza stagionale, sempre in Sicilia ma nel Ragusano. «Trascorrerò qualche giorno con la famiglia, prima di riprendere la preparazione», ha rivelato. Poi si tornerà a lavoro. «Mi unirò alla squadra il 24 giugno a Bergamo, già il 21 dovrò essere a Venezia, ci sono una serie di impegni e presentazioni alle quali dovrò partecipare. Quindi raggiungerò casa, a Lugano».

Fuori taccuino si parla di un possibile evento in città che possa permettere al grande pubblico di attribuire il giusto riconoscimento a questo grande campione. Si sfiora l’argomento elezioni: «So che si è votato, ma non mi sono informato». Gli impegni incalzano. Obiettivi prossimi già segnati: giro di Polonia e Vuelta, Nibali non correrà ai campionati italiani. C’è grande attesa, invece, per i mondiali: «Vedremo, bisogna valutare in che condizioni arriverò a quell’appuntamento». Dallo Stretto alla conquista del mondo. Vincenzo scalda i pedali…

4 commenti

  1. Complimenti Vincenzo,è stata un emozione vederti trionfare al Giro d’Italia,ma ancora più forte l’emozione è stata quando per primo sei passato sotto al traguardo per primo sulle montagne con la neve veniva giù abbondante.
    SEI UN CAMPIONE!

    0
    0
  2. Complimentoni!!E’ il nostro unico eroe e un gran bell’esempio per i nostri giovani…Quanto mi dispiace che Messina non lo abbia degnamente accolto con una bella festa…Spero che il prossimo Sindaco lo premierà in maniera adeguata in modo da farlo sentire fiero delle sue radici.

    0
    0
  3. carmelo cascio 13 Giugno 2013 22:08

    Grandissimo VINCENZO NIBALI….speriamo che anche i messinesi si rendano conto!!!

    0
    0
  4. VISTO CHE VANNO TUTTI E DUE IN BICI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007