Tour de France. Vittoria e maglia a Sagan. Nibali migliore dei big

Tour de France. Vittoria e maglia a Sagan. Nibali migliore dei big

Piero Genovese

Tour de France. Vittoria e maglia a Sagan. Nibali migliore dei big

Tag:

domenica 08 Luglio 2018 - 16:36

Continua a regalare emozioni il Tour De France. La seconda tappa con arrivo a La Roche su Yon vede il doppio colpo di Sagan che non solo vince la frazione, ma diventa anche la nuova maglia gialla. In classifica generale Vincenzo Nibali si conferma il migliore tra i big e domani è tempo di cronometro.

Doppio colpo di Sagan al Tour de France. Il portacolori della Bora vince la seconda frazione con arrivo a La Roche su Yon e fa sua la maglia gialla grazie al discorso abbuoni. Tra i big Nibali si conferma il migliore nella classifica generale. La terza tappa della corsa in giallo, in programma domani, prevede una cronometro e lo scenario in classifica cambierà ancora.

La frazione odierna dunque non ha regalato particolari scossoni tra gli uomini che lottano per la maglia gialla a Parigi e dunque lo Squalo conserva 51” su Chris Froome e 1’15” su Nairo Quintana che ha guadagnato ieri nella pazza apertura in Vandea. Anche oggi non sono mancate le cadute e ad aprire la danza degli scivoloni è stato lo spagnolo Luis Leon Sanchez.

A poco più di 30 km dal traguardo, è Adam Yates ad andare giù per la seconda volta in due tappe seguito più tardi da Silvan Dillier. Il primo a salire in ammiraglia invece è stato Tsgabu Grmay, costretto all’abbandono da forti dolori addominali.

Domani come detto è tempo di cronometro. Sarà il primo momento decisivo per le sorti della classifica generale, con i primi distacchi rilevanti tra i grandi ciclisti della corsa a tappe. Due i rilevamenti cronometrici intermedi: Saint-Andrè-de-la-Marche (presso la località di Sèvremoine) al tredicesimo chilometro e il Cote de la Seguiniere, a 9km dal traguardo.

Nibali parte con un grande vantaggio che si spera possa conservare anche se, le reali condizioni di coloro che son caduti ieri, tra cui Froome, non si conoscono realmente. Sarà dunque il cronometro a scandire il tempo sperando che lo squalo dello Stretto, il cui obbiettivo è il podio, non perda molto terreno visto chenon è specialità sua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007