Tour de France. Vittoria e maglia a Thomas. Nibali perde da Froome

Tour de France. Vittoria e maglia a Thomas. Nibali perde da Froome

Piero Genovese

Tour de France. Vittoria e maglia a Thomas. Nibali perde da Froome

Tag:

mercoledì 18 Luglio 2018 - 16:06

Dopo la noia del primo giorno, è spettacolo al Tour de France nel giorno della seconda tappa alpina. Domina la Sky con Thomas nuova maglia gialla e vincitore di tappa. Froome e Dumoulin guadagnano sui diretti avversari mentre Nibali soffre, sale di passo e perde circa un minuto dal britannico.

L'undicesima tappa del Tour de France misura 108,5 km e porta il gruppo da Albertville a La Rosiere. Dopo la noia della prima tappa alpina, la seconda invece infiamma gli appassionati del ciclismo. E' il gallese Thomas a dominare facendo sua la tappa e conquistando, grazie anche agli abbuoni, la maglia gialla di leader.

La Sky si rivela ancora una volta formazione tosta. Froome infatti arriva terzo dopo i continui attacchi del compagno di squadra che fanno fuori avversari del calibro di Uran, Fuglsang e Yates. Anche Domoulin, secondo al traguardo, guadagna sui rispettivi rivali. In giornata poco positiva Vincenzo Nibali. Il capitano della Bahrain – Meridasoffre i continui scatti deglòi uomini Sky, preferisce salire di passo e insieme a Quintana, Roglic e Bardet perde circa un minuto dal vincitore di tappa.

Come successo ieri il ritmo imposto dalla Sky non ha permesso a nessuno dei big di attaccare così come spiegato dallo stesso Nibali altraguardo della tappa svoltasi nella giornata di ieri. Per il siciliano, la cui ambizione è il podio, tuttavia le speranze non sono ancora perse. In classifica generale si trova quarto a 2' 14" dal leader.

Domani si sale ancora. In programma una delle tappe più dure con l'arrivo sull' Alpe d’Huez. La prima asperità sarà il Col de la Madeleine, poi il breve strappo di Lacets e un’altra salita infinita, il Col de la Croix de Fer. In chiusura l’Alpe D’Huez e proprio in questa tappa potrebbero fioccare distacchi importanti. Chi ne ha di più in salita dovrà necessariamente attaccare. Sarà la resa dei conti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007