Vuelta San Juan. Nibali sta bene ma l'esordio è rimandato al prossimo mese

Vuelta San Juan. Nibali sta bene ma l’esordio è rimandato al prossimo mese

Piero Genovese

Vuelta San Juan. Nibali sta bene ma l’esordio è rimandato al prossimo mese

Tag:

lunedì 22 Gennaio 2018 - 23:03

Allarme rientrato per Vincenzo Nibali che dopo il malore accusato nella giornata di ieri prima della partenza della prima tappa della Vuelta San Juan, in Argentina, fa sapere di stare bene e debutterà il prossimo mese in Oman.

Dopo l'nnuncio del ritiro dalla Vuelta San Juan, dovuto a problemi intestinali e febbre, Nibali dalla stessa Argentina fa sapere di stare bene e da qui programmerà la preparazione in vista del suo debutto stagionale che a questo punto slitta a febbraio in territorio saudita in occasione del Tour dell'Oman.

Questo appuntamento servirà allo "squalo dello Stretto" per allenarsi in vista delle classiche di inizio stagione. Tanti gli impegni per il ciclista messinese che prenderà il via non solo al Tour de France ma anche alla Liegi Bastogne Liegi, la Milano-Sanremo e il Mondiale di Innsbruck.
C'è ancora la sentenza in sospeso che riguarda il caso Chris Froome. In caso di squalifica di quest'ultimo infatti, la Vuelta edizione 2017 andrebbe proprio allo "squalo dello Stretto" ma, tuttavia, non è ancora stata confermata la sospensione provvisoria del corridore britannico trovato positivo al salbutamolo, sostanza contenuta all'interno di un farmaco che lo stesso Froome assume da tempo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007