Ciminà (RC). Ritrovato un fucile artigianale

Ciminà (RC). Ritrovato un fucile artigianale

Dario Rondinella

Ciminà (RC). Ritrovato un fucile artigianale

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2020 - 18:08

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dei successivi accertamenti tecnici.

I carabinieri della stazione di Sant’Ilario dello Jonio, con la  collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un rastrellamento in località “Antoniello”, area boschiva del Comune di Ciminà, hanno rivenuto in un terreno demaniale, occultato tra la fitta vegetazione un  fucile artigianale privo di matricola, con oltre 170 cartucce di vario calibro a pallini e 30 cartucce a palla unica.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dei successivi accertamenti tecnici. Analoghi rinvenimenti sono stati effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Platì, in due diversi servizi sono stati rinvenuti un fucile mitragliatore da guerra MP-40, e un fucile calibro 12 a canne mozze. Per questi fatti un uomo è stato arrestato e una donna è stata deferita in stato di libertà.

I Carabinieri sono stati impiegati in numerosi rastrellamenti, anche in orari serali e alle prime luci del giorno, nelle aree rurali dell’entroterra della Locride, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane, ispezionando ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali.

Dario Rondinella

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007