Cisl Messina spinge le iniziative a favore dei cittadini ucraini

Cisl Messina spinge le iniziative a favore dei cittadini ucraini

Giuseppe Fontana

Cisl Messina spinge le iniziative a favore dei cittadini ucraini

venerdì 25 Marzo 2022 - 13:31

Alibrandi: «Sosteniamo e tuteliamo il loro arrivo in sinergia con i canali ufficiali dell’accoglienza»

Testimonianze, accoglienza e beneficenza. La Cisl Messina scende in campo per l’Ucraina e lo fa con tutte le sue risorse, per dar voce e assistenza a una comunità già molto forte sul territorio peloritano e che ora accoglie i propri profughi.

Nel corso della mattinata il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, il presidente di Anteas Cisl Bruno Zecchetto e Carlo Mastroeni, presidente di Anolf Cisl, l’associazione che tutela i diritti degli stranieri, hanno presentato “Insieme per la pace”. Il sindacato e le associazioni aderiscono così alla campagna nazionale targata Cisl.

L’opera di sostegno passa direttamente dal sindacato. “Invitiamo tutti, i nostri dirigenti, dipendenti, tutti, a versare in beneficenza quanto possono – ha spiegato Alibrandi – . Inoltre la Cisl lavora in sinergia con le associazioni. Dobbiamo fare attenzione a dove le famiglie arrivano, proteggerle e utilizzare ogni canale per evitare situazioni spiacevoli. Abbiamo parlato con la Caritas cittadina, abbiamo pensato di supportare la loro opera visto che con le chiese hanno un termometro sociale importante e possono trovare famiglie che vogliono e possono ospitare. Ci sono tanti bambini, se ne parla spesso, ma questo significa anche che ci sono altrettante famiglie”.

Il sindacato ha attivato un fondo per supportare progetti umanitari per i profughi, attraverso il conto corrente IT64M0103003201000004444436.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED