Città di Taormina, riprendono gli allenamenti in gruppo

Città di Taormina, riprendono gli allenamenti in gruppo

Gianluca Santisi

Città di Taormina, riprendono gli allenamenti in gruppo

Tag:

lunedì 15 Febbraio 2021 - 21:49

I ragazzi di mister Lu Vito sono in attesa di conoscere la decisione della LND sul campionato di Promozione

TAORMINA – In attesa di conoscere il destino del campionato di Promozione, il Città di Taormina sosterrà in settimana i primi allenamenti in gruppo di questo 2021. Agli ordini del tecnico Eugenio Lu Vito, i biancazzurri, a gruppi alternati, sosterranno due sedute al Bacigalupo di Taormina e due al Garden Sport di Mili Marina.

La novità più importante di questa ripresa della preparazione è rappresentata dall’arrivo in prima squadra degli Allievi, classe 2005, Gaetano Lembo, Nicholas D’Angelo ed Emanuele Spanò: “Sono molto contento – spiega Lu Vito – perché il nostro obiettivo è valorizzare i nostri giovani e sia negli Allievi che nei Giovanissimi si sta facendo un ottimo lavoro. Io non vedo l’ora di valorizzarli e portarli con noi ed è giusto che stiano in pianta stabile in prima squadra, così da potersi confrontare con i compagni più grandi e più strutturati anche fisicamente”.

Sull’eventuale ripresa del campionato di Promozione, che resta ancora al vaglio della Lega Nazionale Dilettanti, Lu Vito si dichiara ottimista: “Lo sono di natura – afferma – e guardo il lato positivo anche nelle situazioni negative, cercando di apprezzare ciò che abbiamo e sono convinto che la LND farà di tutto per farci riprendere. Sono sicuro che presto torneremo in campo a gioire e abbracciarci tutti insieme. A gennaio non abbiamo avuto l’opportunità di vederci e allenarci in gruppo, ma i ragazzi si sono allenati da soli e io li ho monitorati a distanza. Non è facile per loro che vivono di calcio affrontare questo periodo, ma bisogna essere consapevoli che ci sono problemi ben più gravi del calcio e che al momento sarebbe un po’ offensivo lamentarsi da parte nostra”.

L’obiettivo del Città di Taormina è il ritorno in Eccellenza. “Non ci sono dubbi – conferma mister Lu Vito – il nostro obiettivo è l’Eccellenza, senza se, ma o forse. Salire di categoria ci farà valorizzare i nostri giovani e col tempo e col lavoro duro vogliamo riuscire a creare una squadra di ragazzi che provengano interamente dal nostro settore giovanile, affiancati da professionisti che possano dar loro i giusti consigli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007