Collegamenti Eolie. Federalberghi scrive al governo

Collegamenti Eolie. Ancora criticità, Federalberghi scrive al governo

Redazione

Collegamenti Eolie. Ancora criticità, Federalberghi scrive al governo

Tag:

mercoledì 22 Dicembre 2021 - 15:47

Ancora criticità nei collegamenti da e verso le isole Eolie e le isole minori della Sicilia. Federalberghi scrive al governo e chiede soluzioni.

Ancora sotto i riflettori la questione dei collegamenti da e verso le isole Eolie e le isole minori della Sicilia. Una questione più volte ripresa nel corso delle ultime settimane, con l’intervento dei sindaci interessati, delle associazioni del territorio e della stessa Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.

Dopo che le gare per l’affido quinquennale del servizio sono andate deserte Christian Del Bono, Presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia, scrive al governo in accordo con i sindaci delle isole e con le 31 associazioni che il 15 novembre scorso avevano sottoscritto l’appello alla Regione Siciliana affinché venissero revocati i bandi in autotutela per recepire le istanze dei territori.

Il documento, nel quale si chiedono soluzioni e interventi, è indirizzato al Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giovannini, al Sottosegretario Cancelleri, al Presidente della regione Musumeci e ai vertici dell’Assessorato Regionale delle infrastrutture e della mobili.

«Dal 19 novembre -dichiara Del Bono- siamo in attesa che l’Assessore Falcone vada oltre le rassicurazioni verbali, riavviando il confronto con le pubbliche amministrazioni locali e i vari portatori di interesse per metterle nelle condizioni di poter concretamente entrare nel merito dei contenuti dei prossimi bandi. Da oltre un mese, inoltre, i sindaci hanno chiesto rassicurazioni sulla proroga degli assetti attuali in attesa degli affidamenti dei nuovi servizi quinquennali e di sgombrare ogni dubbio sui servizi garantiti dalla convenzione statale (SNS)».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007