Collegamenti nello Stretto di Messina, D'Uva al Ministero: "Servizi insufficienti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Collegamenti nello Stretto di Messina, D’Uva al Ministero: “Servizi insufficienti”

Redazione

Collegamenti nello Stretto di Messina, D’Uva al Ministero: “Servizi insufficienti”

venerdì 14 Febbraio 2020 - 12:02
Collegamenti nello Stretto di Messina, D’Uva al Ministero: “Servizi insufficienti”

Il deputato del M5S ha presentato un'interrogazione al Ministero ai Trasporti per accendere i riflettori sulle forti carenze del collegamento dei mezzi veloci tra Sicilia e Calabria

Il servizio di collegamento dei mezzi veloci tra la Sicilia e la Calabria non è sufficiente. Le corse giornaliere, specialmente nel weekend e nei giorni festivi, sono in numero inadeguato e non garantiscono l’effettiva continuità territoriale nell’Area dello Stretto di Messina”.

A riaccendere i riflettori sui collegamenti nello Stretto è il deputato del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva che ha presentato una nuova interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Il servizio di collegamento tra le due sponde dello Stretto – spiega D’Uva – presenta un programma che non è idoneo a garantire ai cittadini un trasporto continuo e veloce. In particolar modo nei weekend e nei giorni festivi, in entrambe le direzioni, sono previste solo 6 corse con partenza non prima delle 8. Le ultime corse di sabato e domenica, fissate alle ore 17.00 da Messina e alle ore 17.40 da Reggio Calabria, non permettono ai cittadini di spostarsi nelle ore serali né di programmare con facilità eventuali viaggi, di lavoro o altro, nei weekend”.

Nella sua interrogazione il pentastellato si sofferma anche sulla programmazione, insufficiente, dei giorni feriali specificando che il servizio di continuità territoriale non garantisce neanche una corsa ogni ora e l’ultima partenza da Messina è prevista alle 21.

“E’ necessario – sottolinea D’Uva – che vi sia una migliore programmazione anche per ciò che concerne i collegamenti con l’aeroporto di Reggio Calabria. La prima corsa Messina-Reggio Calabria delle ore 5.55, ad esempio, non consente di raggiungere il volo per Roma con partenza alle 6.50. Sono certo che il Ministro saprà prendersi carico di una questione così importante per i cittadini di Messina e Reggio Calabria”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007