Navarra, Pd: "Gli aliscafi con Reggio una risorsa vitale, no all'interruzione"

Navarra, Pd: “Gli aliscafi con Reggio una risorsa vitale, no all’interruzione”

Navarra, Pd: “Gli aliscafi con Reggio una risorsa vitale, no all’interruzione”

Tag:

giovedì 27 Settembre 2018 - 09:51

Il parlamentare messinese ha presentato un'interpellanza insieme al collega calabrese Viscomi per scongiurare la sospensione dei collegamenti veloci con Reggio Calabria dall'1 ottobre

L’ On. Pietro Navarra ha presentato, insieme al collega calabrese Antonio Viscomi, un’interpellanza al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla situazione del servizio di collegamento tra Messina e Reggio Calabria mediante mezzi veloci. Considerato che l’affidamento del suddetto servizio scadrà il 30 settembre, l’on. Navarra evidenzia la preoccupazione per la mancata previsione, da parte del Governo, delle risorse finanziarie necessarie a mantenere il servizio. Chiede, pertanto, quali iniziative il Ministero intenda intraprendere per evitarne l’interruzione.
“Il collegamento con mezzi veloci – afferma l’on. Navarra – costituisce una risorsa indispensabile per le comunità di Messina e Reggio Calabria. Rappresenta un elemento fondamentale per favorire l’interconnessione tra le due città metropolitane in termini di servizi, attività economiche, culturali e sociali. L’eventuale interruzione del collegamento avrebbe gravissime conseguenze sul percorso di conurbazione intrapreso dalle città dello Stretto e causerebbe enormi disagi alle migliaia di pendolari giornalieri, con conseguenze drammatiche anche sul turismo, sul commercio, e sulle Università di Messina e Reggio.
La continuità territoriale non può essere messa a rischio da lungaggini burocratiche e politiche miopi. Servono innanzitutto misure immediate per evitare la sospensione del servizio e, poi – conclude il parlamentare del Partito Democratico – strumenti normativi che evitino il ripetersi di simili situazione e mirino a potenziare il collegamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007