Comitato Vallata di Mili: "Programmare scerbatura nei villaggi". FOTO

Comitato Vallata di Mili: “Programmare scerbatura nei villaggi”. FOTO

Redazione

Comitato Vallata di Mili: “Programmare scerbatura nei villaggi”. FOTO

Tag:

martedì 05 Ottobre 2021 - 11:50

Il Comitato Vallata di Mili chiede interventi di scerbatura anche nei villaggi colllinari di Mili San Pietro, Mili San Marco e Tipoldo, allegando foto della situazione attuale

MESSINA – Pippo Blanca, presidente del Comitato Vallata di Mili, invia una nota al sindaco di Messina dopo aver letto le notizie apparse sulla stampa locale, secondo cui il 70% dei lavori di scerbatura sarebbe stato completato.

Il Comitato Vallata di Mili riconosce che dopo diversi anni siano stati fatti degli interventi di scerbatura, ad esempio nel villaggio di Mili Marina e sulla SS 114. Ma sono interventi che non soddisfano a pieno il bisogno dei villaggi.

Scerbatura nei villaggi collinari

“Tuttavia, ad eccezione della piazza di Mili S. Marco – si legge nella nota del Comitato Vallata di Mili – nulla è stato ancora fatto nei tre villaggi collinari: Mili S. Marco, Mili S. Pietro, Tipoldo. Laddove un massiccio intervento di scerbatura sarebbe necessario sia lungo le strade carrabili comunali che lungo le stradine interne a scalinata. Ci dispiace constatare che nella programmazione degli interventi la Municipalità non abbia provveduto a inserire anche le strade di questi villaggi che, come gli altri interessati, ne avrebbero particolare bisogno”.

L’invito rivolto al sindaco

“La invitiamo pertanto – conclude Blanca – a inserire nella programmazione interventi complessivi di scerbatura nei tre villaggi di Mili S. Marco, Mili S. Pietro e Tipoldo. Per evitare che, come accade da anni, quando le situazioni toccano il limite della decenza, sono i cittadini stessi che si vedono costretti a investire il proprio tempo e le proprie risorse per ripulire le strade dove vivono e transitano”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007