Bramanti e i suoi alla Lega, le reazioni di Germanà, Calderone e Gervasi

Bramanti e i suoi alla Lega, le reazioni di Germanà, Calderone e Gervasi

Bramanti e i suoi alla Lega, le reazioni di Germanà, Calderone e Gervasi

Tag:

giovedì 16 Agosto 2018 - 11:40

Il parlamentare di Forza Italia ed il deputato regionale scrivono post su Facebook mentre Maria Fernanda Gervasi ha inviato un comunicato stampa

Continuano le reazioni alla decisione dell'ex candidato sindaco del centro destra Dino Bramanti di aderire alla Lega e di formare insieme agli altri consiglieri comunali eletti nella sua lista il primo gruppo consiliare del Carroccio di un Comune Metropolitano.

Dopo CapitaleMessina, che aveva sostenuto la sua candidatura a giugno, si registra la nota della coordinatrice dei Giovani di Forza Italia, Maria Fernanda Gervasi: “A seguito delle recenti notizie, che raccontano della formalizzazione del passaggio alla Lega di un consigliere circoscrizionale e di ben quattro consiglieri comunali ,tra cui il candidato a sindaco Prof. Placido Bramanti, ritengo opportuna, in quanto esponente di un partito di centro-destra che ha attivamente sostenuto la coalizione durante le ultime amministrative, una riflessione a riguardo. Ho creduto in Bramanti sin dall’inizio. Mi sono spesa, senza mai risparmiarmi, nella ricerca del consenso da indirizzare verso il professore. L’ho fatto, senza alcun tentennamento, anche quando -sicuramente non a cuor leggero – mi sono trovata costretta a rinunciare, su espressa richiesta del professore Bramanti e nell’interesse esclusivo dell’unità della coalizione, alla candidatura alla presidenza della IV Circoscrizione. Malgrado il professore abbia in svariate circostanze professato la sua totale estraneità alle logiche di partito, ritengo assolutamente insindacabile la sua scelta di transitare nella Lega. Più sorprendente, però, appare la scelta di seguirlo da parte di alcuni consiglieri comunali. Non foss’altro perché si tratta di ex componenti di Forza Italia che hanno aderito, insieme alla sottoscritta, al progetto di costruzione di una nuova fase del nostro partito, un percorso intrapreso già nel biennio 2013/14. Eppure, nonostante tutto, i consiglieri comunali in questione, che perlomeno sul piano puramente formale sino al 14 Agosto militavano nella medesima area politica di cui io stessa faccio parte, senza preventive comunicazioni “interne”, così come almeno dovrebbe imporre un certo gusto o meglio una forma basilare di rispetto nei confronti del partito e dei suoi componenti, hanno lasciato le nostre fila. Stando così le cose, e sulla scia di una recente analisi dell’Avv. Emilio Fragale, non posso che concordare rispetto alla necessità impellente di avviare una fase di ricognizione del partito Forza Italia in città e in provincia

Fin qui l’ex consigliera di circoscrizione ed esponente di Forza Italia, nonché coordinatrice cittadina dei Giovani del partito.

C’è poi un post su Facebook (datato 16.17 di martedì 16, due ore dopo l’ufficializzazione del transito alla Lega del gruppo Brmanati) del deputato regionale di Forza Italia Tommaso Calderone, che però, al ballottaggio ha votato e fatto votare Cateno De Luca e che comunque non fa esplicito riferimento all’ex candidato sindaco del centro destra: “Oggi Salvini in provincia di Messina. Correte, correte, correte con tutta la forza che avete, correte fino a sfinirvi. Correte senza sosta, correte fino a quando non vi sentirete il cuore in gola, correte politicanti. Correte ad abbracciarlo e non avrà nessuna importanza se con Salvini e con la Lega non avete condiviso e non condividete nulla. Correte perché non si sa mai, alle prossime elezioni politiche potrebbe scapparci una candidatura e come tanti ci si potrebbe trovare in Parlamento senza merito né consensi. Ps. Questo post non è indirizzato a militanti e simpatizzanti cui va il mio massimo rispetto, né al ministro che svolge il suo ruolo politico. E’ indirizzato ai soliti che vedendo il carro non resistono

Sempre su Facebook è il parlamentare di Forza Italia Nino Germanà (che è stato tra i principali sostenitori di Bramanti alle amministrative) a dire la sua: “Le adesioni alla Lega in provincia di Messina coronate da selfie e facili entusiasmi di uomini con una storia decisamente lontana dalla politica di Salvini (alleato con i grillini), mi ricordano tanto il Pd del buon Renzi al 40% e che oggi lotta per la soglia della sopravvivenza….. Buona Fortuna, e sempre Forza Italia”

2 commenti

  1. Ognuno Va con le sue idee ugualmente avrei votato Bramanti .Mi meraviglia la predica di Germana’ non ha tradito il PDL per seguire Alfano ? Fate decidere a noi del popolo voi fate quello che sapete fare spendere i soldi che guadagnate con il sudore e la fatica del POPOLO.

    0
    0
  2. in tutta Italia sento parlare di molti ex Forza Italia che transitano verso la lega .Non è che Forza Italia è prossima alla sua fine ? Anche perchè il suo padre padrone ha sempre voluto comandare lui e non si è mai dato da fare per cercare un suo adeguato successore .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007