E' morto Aldo Parisi, il primo e più brillante "Pilato" del Jesus Christ Superstar

E’ morto Aldo Parisi, il primo e più brillante “Pilato” del Jesus Christ Superstar

E’ morto Aldo Parisi, il primo e più brillante “Pilato” del Jesus Christ Superstar

Tag:

giovedì 22 Maggio 2014 - 06:26

E' morto tragicamente a 52 anni Aldo Parisi, il primo e più brillate "Pilato" del Jesus Christ Superstar di Massimo Romeo Piparo. Noto compositore la sua voce particolare e potente lo ha portato a partecipare a numerosi musical di successo.

E’ scomparso Aldo Parisi, il primo e più brillante Pilato che Jesus Christ Superstar abbia avuto.

Il 9 maggio scorso si è spento tragicamente ed inaspettatamente, a 52 anni, Aldo Parisi, fine compositore del “Name us youself” ( insieme a G. Di Fiore e N. Panebiaco), del “Fantasma dell’opera” e di molti pezzi di musical italiani. Voce particolarissima e potente è stato Pilato nella prima e più famosa edizione italiana di Jesus Christ Superstar diretta dall’amico di sempre Dino Scuderi e con la regia di Massimo Romeo Piparo. Le critiche entusiastiche (“….il miglior Pilato di sempre…”) gli hanno valso la partecipazione, in quanto cantante, in “Evita” e “Tommy”.

L’allontanamento ufficiale delle scene non ha significato l’abbandono da parte di Aldo Parisi della guida di varie compagnie teatrali: l’ultima, cronologicamente ma prima per impegno personale, la “Compagnia dei folli” di cui è stato Direttore Artistico fino alla sua scomparsa e per cui ha curato, fra le altre opere “I promessi sposi” e le “Ulissiadi”, musical deliziosi messi in scena più volte in città ed in provincia per evolvere gli interi incassi in beneficenza. La città, purtroppo, ha perso uno dei concittadini più geniali, artisticamente fecondi e generosi di sé.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007