"CompriAMO a Messina", su facebook la battaglia per salvare le nostre aziende

“CompriAMO a Messina”, su facebook la battaglia per salvare le nostre aziende

Redazione

“CompriAMO a Messina”, su facebook la battaglia per salvare le nostre aziende

lunedì 27 Aprile 2020 - 08:07

Il gruppo Facebook ha già superato le 3.500 iscrizioni. "Il Covid sta rubando vite ma sta anche bruciando le imprese. Salviamole"

Di seguito l’iniziativa lanciata da Cristina Puglisi Rossitto degli Invisibili per invitare a comprare i nostri prodotti, spendere nei beni delle nostre aziende e rilanciare la nostra economia. In due giorni il gruppo Facebook ha già superato le 3 mila e 500 iscrizioni.

Il Covid “brucia-imprese”

Seguendo lo spirito che ha sempre contraddistinto gli Invisibili l’obiettivo è l’aiuto al prossimo. Ed il “Prossimo” questa volta è rappresentato dalle nostre aziende, da concittadini, che vedono sgretolarsi il duro lavoro di una vita. Covid non sta rubando solo vite ma sta bruciando anche imprese.

Ecco “CompriAMO a Messina”

Il Gruppo facebook si chiama “CompriAMO a Messina” ed è un invito rivolto ad ogni singolo cittadino messinese che potrà concretamente aiutare aziende locali a sopravvivere, semplicemente acquistando da loro. Chi si iscrive può esporre i propri prodotti e/o servizi.

Requisiti: onestà e rispetto

Solo aziende locali e di qualunque categoria, l’unica cosa che viene richiesta è l’onestà, il rispetto delle altre aziende presenti nel gruppo e, senza farsi concorrenza sleale o sgradevole, vedrete che tutti lavoreremo insieme e ne verremo fuori. In questo momento di grande crisi e isolamento è fondamentale trovare il modo per unirci sotto una bandiera comune. “CompriAMO a Messina” nasce con lo scopo di sostenere le imprese locali e creare una rete commerciale tra aziende al fine di risollevare, sostenere e migliorare l’economia messinese.

Messina sanguina ma non demorde

Il progetto nasce da una riflessione profonda, stimolata dalla necessità di stringerci, di essere uniti, in un momento senza precedenti. Messina sanguina ma non demorde: si deve dimostrare forte e vigorosa. Per far sì che vada realmente tutto bene dobbiamo avere un’ottica comune, di gruppo. Questa crisi non può e non deve mettere ulteriori limiti alla nostra economia: i nostri amici, i nostri parenti, i nostri vicini di casa e di attività meritano questa opportunità. Noi meritiamo questa possibilità. Una possibilità a forma di virgola. Una possibilità a forma di Messina. Ogni azienda può utilizzare il gruppo come vetrina, esponendo i propri prodotti con semplici post, dando la possibilità ai propri concittadini di sostenere l’economia locale anche in un momento così drammatico.

Spendere nelle aziende della città

Comprare a Messina significa spendere nelle aziende cittadine, che a loro volta rianimeranno la nostra città. Ogni azienda è tenuta a pubblicare nel rispetto reciproco e senza creare concorrenza sleale. Il gruppo è estraneo a trattative commerciali, che dovranno avvenire in maniera privata. Il gruppo non ha scopo di lucro. Come il premio Nobel per l’economia John Nash ci insegna:” Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e, contemporaneamente, per il gruppo “. Lavoriamo insieme e Messina risorgerà.

Cristina Puglisi Rossitto

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ma oltre alle braciole (……ma la carne viene prodotta in…..Germania), cosa possiamo comprare? Nessun “grande” imprenditore messinese, per esempio, si è lanciato nella produzione dell’oggetto più ricercato….le mascherine!! Ditemi cosa si produce a Messina….qualcosa non mi torna.

    0
    0
  2. Franco Cardile 27 Aprile 2020 15:55

    perche’ da un po’ di tempo non posso votare (compare sempre l’avviso “hai gia’ votato”)?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007