Comune di Messina. In appalto il servizio di mantenimento e custodia di cani comunali

Comune di Messina. In appalto il servizio di mantenimento e custodia di cani comunali

Redazione

Comune di Messina. In appalto il servizio di mantenimento e custodia di cani comunali

lunedì 14 Giugno 2021 - 08:17

La gara ha per oggetto la custodia ed il mantenimento di 421 cani per la durata di un anno. Il servizio sarà affidato a più operatori economici

Il Comune di Messina ha indetto la Gara d’Appalto per l’affidamento mediante procedura aperta dei servizi di canile comunale – Accordo quadro con più operatori economici. La gara ha per oggetto la custodia ed il mantenimento di n.421 cani per la durata di un anno. Ciascun operatore economico, che intende partecipare, indica, nell’istanza e nell’offerta economica, il numero di cani per i quali formula offerta, non inferiore a 40.

La procedura verrà espletata interamente in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici esclusivamente per mezzo della Piattaforma Appalti del Comune di Messina, all’indirizzo URL raggiungibile a questo link. Sulla stessa Piattaforma, è disponibile la documentazione di gara. Non saranno ritenute accettabili offerte presentate in modalità cartacea, via PEC, o altri mezzi o metodi diversi da quelli prescritti e/o offerte pervenute oltre il termine di ricezione.

Non sono ammesse richieste di chiarimenti inviati per PEC o altro mezzo.

L’aggiudicazione sarà effettuata nei riguardi di più operatori economici con il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei criteri e sub-criteri, meglio specificati nel relativo disciplinare di gara. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.

CONSIGLIO PRELIMINARE AI CONCORRENTI SULL’USO DELLA PIATTAFORMA APPALTI DEL COMUNE DI MESSINA

Come qualsiasi altra Piattaforma basata su interfaccia Web, può accadere che si possano verificare interruzioni, “cadute e/o rallentamenti” nella connessione, ecc.. Tali problematiche, del resto, possono accadere anche nel computer del Concorrente. Per tale ragione, è sempre consigliabile non attendere l’ultimo giorno (o comunque le ultime ore) per caricare la documentazione per partecipare alla gara. Si fa presente che il termine di scadenza per la presentazione delle offerte medesime è “tassativo”

Durata dell’appalto

La durata del contratto d’appalto è di 12 mesi. La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a un anno. La stazione appaltante esercita tale facoltà comunicandola all’appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno quattro mesi prima della scadenza del contratto originario.

Valore dell’appalto

Importo a base di gara IVA esclusa: € 553.194,00 di cui 5.531,94 € per oneri sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Requisiti economici

  • Fatturato globale minimo annuo di 400.000,00 € conseguito per almeno un anno negli ultimi tre anni antecedenti l’anno di gara.
  • Fatturato specifico minimo annuo di 300.000,00 €, per l’erogazione di servizi di canile, conseguito per almeno un anno negli ultimi tre anni antecedenti la gara.

SUBAPPALTO

Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti di lavori che intende subappaltare con la relativa quota percentuale nei limiti del di legge, in conformità a quanto previsto dall’art. 105 del “Codice”; in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato

Codice Identificativo Gara

C.I.G.: 8729208253

Termine di ricezione delle offerte

Data: 21/06/2021 Ora locale: 13:00

Modalità di apertura delle offerte

La gara sarà esperita alle ore 11:00 del giorno 22/06/2021 presso IL Dipartimento Servizi Ambientali – via Argentieri – Palazzo Weighert (Messina) . alle sedute pubbliche delle operazioni di gara potranno presenziare i soggetti che ne abbiano interesse. Ma soltanto i Legali Rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti, potranno effettuare dichiarazioni a verbale.

Le sedute si svolgeranno senza soluzione di continuità e pertanto la Commissione a conclusione di ogni seduta stabilirà la data della successiva senza ulteriore avviso per i partecipanti. Nel caso di discontinuità delle sedute pubbliche, l’avviso della data della successiva sarà comunicata alle ditte partecipanti nel rispetto dell’art. 29 del “Codice” a mezzo piattaforma telematica sul portale appalti assumendo valore di notifica.

Un commento

  1. Soldi spesi veramente bene!

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    0

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