Comune di Reggio Calabria, Progetti utili alla collettività in grande spolvero

Comune di Reggio Calabria, Progetti utili alla collettività in grande spolvero

Redazione

Comune di Reggio Calabria, Progetti utili alla collettività in grande spolvero

Tag:

venerdì 01 Aprile 2022 - 18:45

L'assessore Gangemi: le numerose, disordinate pratiche dell'Archivio storico di Stato civile trasformate in una catalogazione ordinata, puntuale e precisa

REGGIO CALABRIA – «Se bisogna analizzare l’andamento dei Puc, i Progetti utili alla collettività, viene naturale promuoverli guardando lo straordinario lavoro che stanno svolgendo i percettori di Reddito di cittadinanza all’interno dell’Archivio dei registri storici di Stato civile». È quanto afferma l’assessore al Personale, Francesco Gangemi, nel valutare l’opera di riordino degli antichi volumi effettuata dagli operatori coadiuvati da un tirocinante.

«Sono stati in grado – ha spiegato il delegato di Giunta – di trasformare un archivio oggettivamente disordinato di antiche pratiche, accumulate in decenni e decenni, in una catalogazione ordinata, puntuale e precisa ristabilendo, in questo modo, un ordine importante per la conservazione della memoria storica della città».

«È un bene – così Gangemi – che i reggini sappiano quanto siano grandi le capacità e la voglia di lavorare di giovani che stanno affrontano, con dignità e sacrificio, un momento delicato della loro vita professionale e personale. Il mio è un ringraziamento che va esteso alla dirigente Iolanda Mauro, alla dottoressa Sara D’Elia e a tutti i servizi demografici».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007