Il Csa chiede risposte per i 76 precari: pronti ad occupare l’aula consiliare

Il Csa chiede risposte per i 76 precari: pronti ad occupare l’aula consiliare

Il Csa chiede risposte per i 76 precari: pronti ad occupare l’aula consiliare

Tag:

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 06:33
Comune di Messina

MESSINA – “Il tempo passa inesorabilmente e le speranze della stabilizzazione dei 76 precari dal primo marzo si attenuano sempre più”. Così in una nota Giordano Gaetano , Segretario Aziendale ed RSU del Csa.

“Gli impegni dell’amministrazione erano chiari: dapprima con il SalvaMessina, entro dicembre 2018, tutti stabilizzati e tutti a 32 ore Saltata questa opportunità per cause ancora oscure, l' impegno – continua il rappresentante sindacale – era quello di inviare a Roma, nel più breve tempo possibile, il bilancio previsionale che a tutti oggi è in fase di elaborazione. Non c'è più tempo da perdere e nulla più può essere lasciato al fato, serve immancabilmente un Rup che si assuma tutte le responsabilità degli atti da seguire personalmente a Roma presso la commissione Ministeriale”.

Saltando il mese di febbraio – spiega ancora Giordano – svanirebbero le speranze ed i sogni di 76 padri e madri di famiglie e lavoratori insostituibili della macchina comunale. Animi accesi, delusione e rabbia la fanno da cornice fra le 76 anime in pena che nella quotidianita', liberi dal servizio, vanno a seguire personalmente l’ iter procedurale.

“La commissione deve venire in possesso del previsionale ed avere possibilità e tempo di valutare il tutto entro e non oltre il mese di febbraio, altrimenti serviranno nuovamente bilancio consuntivo e consolidato proprio come nello scorso ed indimenticabile mese di Dicembre”.

“Vicini ai lavoratori non possiamo esimerci dall'affermare con piena convinzione che qualora giorno 23 non ci saranno risposte concrete correlate da fatti, verrà proclamato lo stato di agitazione e tutto il personale interessato libero dal servizio stazionera' stabilmente, giorno e notte, nell’ aula del consiglio comunale o nella saletta commissioni, fino alla soluzione definitiva del problema che ha rubato pace e serenità a 76 famiglie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007