Comune Messina, nuovi scenari per ex precari e vigili: la proposta di Cisl Fp - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Comune Messina, nuovi scenari per ex precari e vigili: la proposta di Cisl Fp

Redazione

Comune Messina, nuovi scenari per ex precari e vigili: la proposta di Cisl Fp

sabato 29 Febbraio 2020 - 08:00
Comune Messina, nuovi scenari per ex precari e vigili: la proposta di Cisl Fp

La Cisl Fp scrive al Sindaco perché venga approntato il nuovo programma triennale del fabbisogno del personale

Nuovi spiragli per i precari del Comune di Messina. La conversione in legge del Decreto Milleproroghe, avvenuto mercoledì scorso, apre uno scenario di fiduciosa attesa. Questo vale anche per gli agenti di Polizia Municipale, considerato che è stato fissato un nuovo termine, al 31 dicembre 2020, per il raggiungimento dei requisiti previsti dalla legge Madia. 

La Cisl Funzione Pubblica ha così scritto al sindaco Cateno De Luca e al segretario generale del Comune chiedendo che venga approntato un nuovo Programma Triennale del fabbisogno del personale. In modo da inserire la previsione della trasformazione del contratto di lavoro da part time a 32 ore a full time a 36 ore per i 279 dipendenti ex precari già stabilizzati a tempo indeterminato nel corso dell’ultimo quinquennio.

Ma anche la stabilizzazione di tutti i concorsisti della Polizia Municipale che nei mesi di luglio e agosto 2020 potrebbero essere utilmente assunti a tempo indeterminato alla luce della nuova normativa. Un’opportunità per dare nuova linfa all’asfittico Corpo della Polizia Municipale, insieme all’assunzione a tempo determinato dei vincitori e degli idonei al concorso per 46 posti di agente di Polizia Municipale.

La Cisl Fp ha chiesto anche che, se dopo le assunzioni, il personale non fosse sufficiente, si proceda alle selezioni verticali a favore del personale di ruolo per valorizzarne le professionalità.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007