Terme Vigliatore si prepara alla competizione. Fiori anche nei balconi del municipio

Terme Vigliatore si prepara alla competizione. Fiori anche nei balconi del municipio

Salvatore Di Trapani

Terme Vigliatore si prepara alla competizione. Fiori anche nei balconi del municipio

Tag:

sabato 07 Novembre 2015 - 11:45

Conclusi i preparativi per la partecipazione di Terme Vigliatore al concorso “Comuni Fioriti”. Un iniziativa supportata da tutta l’amministrazione che ha portato all'allestimento di diverse fioriere anche nei locali municipali e, in particolar modo, sui balconi. A dar manforte al comune anche diverse aziende, scese in campo proprio in questi giorni, con donazioni e adozioni di spazi verdi.

Terme Vigliatore nuovo comune verde del tirreno. Una vera esplosione di fiori e spazi verdi che, proprio in questi giorni, sta attraversando le vie del comune in vista della competizione “Comuni Fioriti”. La partecipazione al concorso, fortemente voluta dall’amministrazione e in particolar modo dal sindaco Bartolo Cipriano, ha portato all’allestimento di diverse balconiere fiorite anche nella sede del municipio. A dare manforte al comune, proprio in questi giorni, anche diverse aziende tramite l’adozione di spazi verdi e la donazione di piante e servizi.

“Abbiamo un forte legame con il verde che qui ha radici lontane, come dimostrano le numerose aziende vivaistiche presenti nel comune –dichiara il primo cittadino, che aggiunge- per quanto riguarda il verde pubblico probabilmente l’accentuata sensibilità nasce anche dalla costante presenza nella mia amministrazione, formata da assessori provenienti dal settore vivaistico e soprattutto molto appassionati del territorio. In particolare hanno molto operato, in tal senso, gli assessori Carmelo Scilipoti, Michele Isgrò e Tonino Giambò. Un ringraziamento particolare, tuttavia, deve essere fatto alla nostra squadra del verde pubblico, grande orgoglio del nostro comune. L’obiettivo di tutta l’amministrazione –conclude- è di creare sul territorio, tramite quest’iniziativa, basi di elevata accoglienza che possano trasformarsi in vantaggio economico per tutte le attività”

La premiazione dei “Comuni Fioriti” avverrà questo 14 e 15 Novembre e vedrà la partecipazione del vice sindaco di Terme Vigliatore, Tonino Giambò, e della Miss Asia Tramontana che tenterà di ripetere il successo di Stella Giunta e conquistare per Terme Vigliatore almeno una fascia di Miss Comuni Fioriti. Le aziende intervenute al progetto al momento sono Vivaio La Palmara, F.lli Branca Snc, Vivai Valenti, OliviaPlant, Isgro' Piante, Pollice Verde e Sicilia Verde. Oltre 1500 le piante donate.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007