Vasco Rossi alza bandiera bianca: «Messina? Una doccia fredda…»

Vasco Rossi alza bandiera bianca: «Messina? Una doccia fredda…»

Vasco Rossi alza bandiera bianca: «Messina? Una doccia fredda…»

Tag:

martedì 14 Giugno 2011 - 11:03

Il comunicato del rocker emiliano: «Ore decisive per trovare una soluzione alternativa in Sicilia»

Semmai ci fossero ancora dubbi, il concerto di Vasco Rossi a Messina è ormai un capitolo chiuso. Il verdetto della commissione Vigilanza della settimana scorsa non lascia margini: lo stadio è inagibile. E non ci sono i tempi per realizzare i lavori necessari alla messa in sicurezza. Rinviare a settembre? La burocrazia non dà certezze quindi anche questa ipotesi, al momento, sembra da escludere. A ribadire tutto il proprio rammarico ci ha pensato lo stesso entourage di Vasco Rossi, che nel comunicato stampa che ufficializza quattro nuove date (27 agosto a Torino, 2 settembre a Udine, 6 settembre a Bologna e 11 settembre ad Avellino) apre un’ampia parentesi su Messina. «Nel comunicare le date che si aggiungono a fine agosto-settembre al “Live Kom 011”, tour per stadi di Vasco Rossi – si legge – una parola a parte va a Messina, dove per “cause di forza maggiore” indipendenti dalla nostra volontà, il San Filippo è stato dichiarato non agibile nei giorni scorsi, ed è stata rigettata l’istanza degli organizzatori di concederlo con una capienza minore. Per noi è una doccia fredda, anzi gelata, la “fumata nera” sull’agibilità dello stadio per il concerto di Vasco il 26 giugno. Sembrava si stesse andando verso una soluzione positiva e invece le autorità competenti hanno riconfermato l’inagibilità dello stadio».

«Al di là della delusione di non poter ripetere l’esperienza a Messina, che sembrava poter diventare uno degli appuntamenti fissi per i concerti in Sicilia – prosegue la nota – i problemi derivanti dalla cancellazione sono tantissimi come ben si può immaginare. Quello che è certo è che queste sono ore decisive, stanno tutti cercando di fare il possibile per trovare una soluzione alternativa in Sicilia. Anche noi attendiamo notizie definitive sul recupero della data, che potrebbe anche avvenire tra fine agosto e settembre. Non è facile, ma restiamo fiduciosi di potervi comunicare al più presto dove e quando si farà il concerto in Sicilia». Non si parla ancora di contenziosi mentre per il rimborso dei biglietti venduti si attende solo una comunicazione ufficiale. Resta la chiusa su una parentesi nera per l’immagine della città.

8 commenti

  1. Bene, adesso Messina e i suoi amministratori – che ne sono espressione – possono definirsi soddisfatti in maniera piena e compiuta: basta leggere tra le righe del comunicato stampa (“…una parola a parte va a Messina, dove per ‘cause di forza maggiore’ indipendenti dalla nostra volontà, il San Filippo è stato dichiarato non agibile nei giorni scorsi, ed è stata rigettata l’istanza degli organizzatori di concederlo con una capienza minore”). Ergo: alle “cause di forza maggiore” non crede nessuno, e neanche è stata presa in considerazione dal Comune l’ipotesi di fare svolgere il concerto a capienza ridotta. A me tutta questa storia assomiglia a quella del Cariddi, solo che in fondo al mare stavolta c’è finita la ben poca credibilità residua della città; gli amministratori di cui sopra avrebbero dovuto fare di tutto per evitare questo danno di immagine alla città, enorme perché c’è di mezzo uno come Vasco Rossi e la sua sterminata platea di fans virtuali e non. Ma (nemmeno) di questo è stato tenuto conto: peggio per tutti, Messina compresa.

    0
    0
  2. non credo sia la fine del mondo, mi dispiace per un evento che poteva svolgersi per la gioia ditutta la comunità, ma se penso a quello che potrebbe succedere mi vengono i brividi. o forse tu ti saresti presa questa responsabilita?

    0
    0
  3. La cosa che mi lascia senza parole è che nessun politico abbia messo la faccia davanti alla tv o un giornale per dire la sua. Sembra quasi che questa notizia non riguardi la città, un silenzio incredibile. Siamo stati presi a calci nel sedere e buttati nella fogna e nessuno reagisce.

    0
    0
  4. ma i preposti al controllo e collaudo sono ancora al loro posto? ricevono ancora stipendio?

    0
    0
  5. Incredibile e semplicemente vergognoso! Una città morta in mano a politici incompetenti, che si affidano a funzionari incompetenti e tutti protetti da una magistratura praticamente assente. Ma che importanza ha il concerto di Vasco Rossi, tanto ad Agosto si inaugura il mercatino rionale pardon la fiera internazionale di Messina,ci sarà la Vara, e I Giganti. Contentissimi.

    0
    0
  6. Nessuna vergogna! Politici incompetenti, funzionari incompetenti, magistratura assente. Allegri che Messina ha la sua certezza incrollabile: Il ferragosto Messinese. Mi raccomando, numerosi ad ammirare i giochi d’artificio del 15 Agosto imperdibili (sempre che si facciano)!

    0
    0
  7. I politici che ci mettono la faccia? Bè, a Messina c’è una ben nutrita deputazione nazionale e regionale, conoscete indirizzo e numeri di telefono di tutte le segreterie, provate a bussare e a chiedere.
    Anche qualche corsivista di Tempostretto le ha frequentate, perché non chiedere un parere anche a lei? Siamo arrivati al punto: a parte i politici del Pdl che non vale neppure la pena di prendere in considerazione – sindaco e presidente della Provincia in testa – che non contano nulla perchè nulla sono sempre stati, benché Messina abbia altre priorità (e la corsivista di Tempostretto ha avallato), andate pure a chiedere lumi ai rappresentanti del Pd o a quelli dell’Mpa, anzi soprattutto a quest’ultimi la cui ragione sociale dovrebbe essere la valorizzazione del territorio, la promozione del turismo, etc. etc. No, i politici di Messina fanno bene a stare zitti: basta leggere i pezzi dell’home-page di Tempostretto (voragine sul viale Annunziata, urne referendarie abbandonate per strada, e altro) per capire che la vostra classe politica non ha – e non ha mai avuto – ragion d’essere.

    0
    0
  8. anticospeziale 2 Maggio 2018 07:26

    E c’era bisogno del giudizio dell’entourage di Vasco Rossi ? Messina, si sa, è una città fredda, congelata, surgelata ! E se anche gli elettori votanti continueranno ad essere freddi o surgelati, NON CAMBIERA’ UNA VIRGOLA !!! MAI !!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007