Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonna, Mario Venuti e Paola Maugeri a sostegno del progetto dell’Albero dei Desideri Onlus - "LAD LIVE"

Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonna, Mario Venuti e Paola Maugeri a sostegno del progetto dell’Albero dei Desideri Onlus – “LAD LIVE”

francesco musolino

Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonna, Mario Venuti e Paola Maugeri a sostegno del progetto dell’Albero dei Desideri Onlus – “LAD LIVE”

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2011 - 13:06

Una pregevole iniziativa di solidarietà in scena sabato 5 novembre al Teatro Massimo Bellini di Catania

Se i desideri di un bambino – uno dei tanti che soffrono di neoplasia infantile – fossero delle foglie, nascerebbe un albero forte, vigoroso, ricco di verde, come la speranza di cui bisogna nutrirlo. E se quest’Albero dei Desideri avesse le sembianze di una Onlus che si impegna con amore, professionalità e arte per curare i piccoli pazienti allora quella speranza è già realtà. Un’importante realtà – nata a Catania nel 2010 e presieduta dalla psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco – che opera quotidianamente per migliorare la qualità della degenza ospedaliera nei reparti di Oncologia pediatrica e che ha voluto coinvolgere concretamente il grande pubblico nella missione di salvare il sorriso e i sogni dei bambini affetti da tumore.

L’Associazione – chiamata “Lad” dall’acronimo di L’Albero dei Desideri – ha deciso di accendere i riflettori sul tema attraverso il “Lad Live – Music & Care”, il concerto di solidarietà in favore dei bambini del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, per il quale – sabato 5 novembre, alle 20.45, al Teatro Massimo Bellini di Catania – saliranno sul palco grandi nomi dell’olimpo musicale: Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti. Tutti insieme, tutti e quattro – invitati dalla madrina dell’iniziativa Elena Valensise, e presentati da un’altra nota artista Paola Maugeri – per dare sempre più linfa a L’Albero dei Desideri e ai suoi piccoli protagonisti. Perché l’unione tra musica e beneficenza è sempre stato il motore di grandi progetti come, in questo caso, il “Lad Project” studiato dall’arch. Emilio Randazzo per realizzare ambienti più familiari e accoglienti nell'Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico catanese – diretta dal prof. Santo Marino – dotandoli di strumenti che stimolino la creatività del bambino lungo tutto il percorso terapeutico e che favoriscano il normale processo di crescita superando gli ostacoli della malattia.

«Per far sì che il nostro “Albero dei Desideri” metta radici vicino e lontano e porti dolci frutti nell’ambito dell’oncologia pediatrica italiana – afferma Cinzia Favara Scacco – abbiamo scelto di tracciare nuovi percorsi, tra cui la trasformazione degli spazi che diventano parte integrante della cura dei pazienti. Per questo crediamo fermamente nell’esecuzione del Lad Project, per il quale abbiamo già stretto un accordo di partenariato con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania, l’Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop), il Consiglio Nazionale degli Architetti, e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Catania che – grazie al sostegno del suo presidente Carlotta Reitano e al patrocinio dell’Ordine, guidato da Luigi Longhitano – sponsorizzerà la progettazione e la direzione dei lavori».

I biglietti del concerto sono disponibili presso il sito www.lalberodeidesideri.org (mail: info@lalberodeidesideri.org) e il Box Office, via G. Leopardi 95, Catania – tel. 095.7225340.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007