Ricevuto condannato, Cerreti: "Paghi lui le spese processuali"

Ricevuto condannato, Cerreti: “Paghi lui le spese processuali”

Rosaria Brancato

Ricevuto condannato, Cerreti: “Paghi lui le spese processuali”

Tag:

giovedì 20 Dicembre 2012 - 17:02

Dopo la condanna per condotta antisindacale del Presidente Ricevuto il consigliere del Movimento Liberi Insieme Cerreti chiede che sia lui a pagare le spese processuali. "Sono somme che dobbiamo sborsare non per un errore amministrativo ma per la sua arroganza-dichiara- le paghi lui"

“L’arroganza non paga, ma sciaguratamente la Provincia Regionale”, è lapidario il commento del capogruppo del Movimento Liberi Insieme Roberto Cerreti dopo la condanna per comportamento antisindacale del Presidente di Palazzo dei Leoni Nanni Ricevuto, avvenuta nei giorni scorsi in seguito al ricorso alla magistratura da parte di Cisl e Uil.

E’ l’ennesima “gaffe” del Presidente- commenta Cerreti- che ha visto confermarsi la condanna, con la sentenza del 14 dicembre scorso dal giudice del lavoro Laura Romeo, per condotta antisindacale per la mancata convocazione delle organizzazioni sindacali Cisl Fp e Uil Fpl in merito all’approvazione del piano triennale del Fabbisogno del Personale, escluse tra l’altro, dalla riunione svoltasi a Palazzo dei Leoni sull’argomento, a porte chiuse e solo ..con alcuni sindacalisti”.

Ricevuto, secondo il giudice del lavoro, non avrebbe provveduto alla preventiva contrattazione sindacale prevista dalla normativa, senza neanche peraltro avvisare le due sigle sindacali escluse della riunione sulla problematica. Cisl e Uil si sono rivolte alla magistratura che ha condannato Ricevuto anche al pagamento delle spese.

“L’atteggiamento incomprensibile del Presidente non lede solo i diritti dei dipendenti- continua l’esponente di Mli- ma anche le casse dell’Ente, oltremodo provate da continui affidamenti a legali esterni, ed in questo caso mortificate dalla scellerata gestione della Cosa Pubblica da parte di Ricevuto, che costerà alle casse della Provincia il pagamento di tutte le spese processuali”.

Il consigliere provinciale domani, ad inizio dei lavori dell’Aula, presenterà una nota ai sensi dell’art. 23 del Regolamento nella quale si chiede che il Presidente paghi di tasca sua le spese processuali.

Queste spese- conclude Cerreti- non sono frutto di un errore amministrativo, ma di un comportamento personale arrogante, fazioso ed antisindacale. Chi è mal di se stesso, pianga se stesso! La Provincia è stanca di piangere e sperperare danari per colpa della PDL e dei suoi Amministratori”

Rosaria Brancato

4 commenti

  1. Sì, aspetta e spera che poi si avvera.
    Giuseppe Vallèra.

    0
    0
  2. Non sarebbe ingiusto se pagasse ricevuto, a titolo personale, tutte le spese processuali e legali. Non sarebbe ingiusto se intervenisse la magistratura a scrivere la parola “FINE” a questa gestione dissennata e scellerata dei soldi dei contribuenti. Ma è possibile che tutti gli enti nel 2012 hanno stretto la cinghia e solo ricevuto spende e spande allegramente? Non se lo vogliono mettere in testa che è il denaro dei contribuenti? Perchè non interviene mai la corte dei conti e fa pagare a ricevuto quanto ha sperperato in tutti questi anni?

    0
    0
  3. Condannato? Coi tempi che corrono ha solo arricchito il suo curriculum! Ora si potra’ candidare a premier.

    0
    0
  4. paga paga, tanto i soldi ci sono

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007