Milazzo. Erosione Vaccarella, 25 consiglieri chiedono consiglio straordinario urgente - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo. Erosione Vaccarella, 25 consiglieri chiedono consiglio straordinario urgente

Serena Sframeli

Milazzo. Erosione Vaccarella, 25 consiglieri chiedono consiglio straordinario urgente

venerdì 09 Maggio 2014 - 14:20
Milazzo. Erosione Vaccarella, 25 consiglieri chiedono consiglio straordinario urgente

I consiglieri chiedono un intervento immediato per la salvaguardia del borgo marinaro

E’ stata presentata questa mattina una richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale. Ben venticinque consiglieri, con primo firmatario Damiano Maisano, chiedono al presidente Pergolizzi consiglio comunale straordinario con la presenza degli amministratori comunali, della deputazione regionale messinese, del comandante della Capitaneria di porto e del dirigente del demanio marittimo “al fine di trovare una soluzione immediata per risolvere il gravissimo problema dell’erosione della costa di Vaccarella”. Il fenomeno dell’erosione della spiaggia di Vaccarella è in continua evoluzione e il rischio di perdere un tratto di questo particolare Borgo marinaro è sempre più alto.
“Quel tratto di arenile – scrivono i consiglieri – da tempo è soggetto all’erosione innescata da alterazioni della linea di costa indotte dalle cementificazioni del litorale, dei moli e delle dighe foranee; di fatto, le preesistenti opere di contenimento delle spiagge sono ormai compromesse, riducendo la porzione di spiaggia a danno dello stazionamento e l’alaggio delle imbarcazioni”.
“Anche l’Ispra- concludono i consiglieri- ha condotto nei mesi scorsi uno studio ed ha accertato con documentazione scritta il continuo persistere del fenomeno erosivo, per cui chiediamo un intervento immediato non solo per la salvaguardia del Borgo ma anche per le abitazioni a ridosso della carreggiata”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007