Consolidamento centro abitato di Antillo, pubblicata gara da 1,6 mln dalla Regione

Consolidamento centro abitato di Antillo, pubblicata gara da 1,6 mln dalla Regione

.

Consolidamento centro abitato di Antillo, pubblicata gara da 1,6 mln dalla Regione

Tag:

. |
martedì 13 Agosto 2019 - 12:07

L'intervento restituirà piena fruibilità alla zona che ha una classificazione R4 ossia a rischio idrogeologico molto elevato

ANTILLO – Si attendeva da oltre quindici anni, ad Antillo, il consolidamento del quartiere “Giorgina-Piano Calcaradella”, nella parte a valle del piccolo Comune messinese.

La Struttura contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e diretta da Maurizio Croce, ha programmato un intervento che restituirà piena fruibilità alla zona. Parliamo di un’area con una classificazione R4, ossia a rischio idrogeologico molto elevato. Una zona soggetta a frane che hanno causato, negli anni, cedimenti di fabbricati e di infrastrutture secondarie.

L’attesa gara d’appalto da un milione e seicentomila euro per l’affidamento dei lavori, ha annunciato il governatore Musumeci, è stata finalmente approvata. L’opera prevede la realizzazione di sistemi di regimazione idraulica e di canalizzazione, e di due paratie, una a monte della lunghezza di 175 metri e una nella parte bassa di 125 metri. Una volta eseguito, l’intervento consentirà di rafforzare ancor di più la sicurezza della parte alta di Antillo, sede della Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, della casa comunale e di diversi edifici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007