Domani a Milazzo si terrà la manifestazioe "Plan de Corones incontra Milazzo" organizzata dal Consorzio Turistico del Comune. Presente all'iniziativa che vedrà partecipare una delegazione del Consorzio Kronoplatz l'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris
Domani alle 18.00 al Palazzo D’Amico di Milazzo si terrà la manifestazione: “Plan de Corones incontra Milazzo”.
L’evento e’ caratterizzato dall’arrivo di delegazione del Consorzio Plan de Corones/Kronplatz che incontra il Consorzio Turistico Milazzese portando con se un esemplare di cabina della rinnovata cabinovia Alpen in Plan de Corones.
Tale cabina hi-tech ha caratteriste davvero innovative ,certamente prima in Italia in quanto dotata di tutti i confort e di una connessione Wi-Fi a bordo.
La delegazione sarà accompagnata da operatori di ripresa e fotografi altoatesini che effettueranno un reportage del Comune inquadrando i paesaggi e gli scorci piu’ significativi sotto il profilo paesaggistico e culturale che saranno poi esposte nelle cabine dell’impianto sciistico. Attualmente Kronplatz conta di una presenza in termini di pernottamenti di 3,6 milioni l’anno e nel 2013 è stata inserita, per le caratteristiche turistiche e paesaggistiche, all’undicesimo posto nel mondo dalla rivista internazionale skiresort.de.
La delegazione del Consorzio Plan de Corones ha scelto come tappe solo poche città italiane, come Verona e Roma, mentre per il sud è stata scelta Milazzo grazie ai rapporti con Consorzio Turistico del Comune, che saranno intensificati attraverso progetti interculturali e di interscambio delle tradizioni popolari.
Interverranno all’evento il presidente del Consorzio Turistico di Milazzo Carmelo Formica, il direttore dello Skirama Kronplatz Andrea Del Frari, il sindaco di Milazzo Pino e l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris. Saranno presenti il presidente dell’Autorita’ Portuale De Simone, Il Presidente del Parco dei Nebrodi Antoci,il Commissario della Camera di Commercio di Messina De Francesco, il commissario della Provincia di Messina Filippo Romano, nonché rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed il nascente Sci-club di Messina , quello di Capo D’Orlando e rappresentanze del Circolo Vela di Milazzo.
