"L'informazione si rinnova!", IV Giornata del Giornale Studentesco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“L’informazione si rinnova!”, IV Giornata del Giornale Studentesco

“L’informazione si rinnova!”, IV Giornata del Giornale Studentesco

lunedì 20 Maggio 2013 - 14:03
“L’informazione si rinnova!”, IV Giornata del Giornale Studentesco

Giornata di approfondimento Mercoledì 22 al Liceo Maurolico. I giovani giornalisti messinesi concorrono, premiati da una giuria di esperti. Tempostretto.it fra gli ospiti.

La Consulta Provinciale degli Studenti di Messina organizza anche quest’anno la “Giornata del Giornale Studentesco”. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ed organizzata dalla Commissione Cultura e Informazione della Consulta, presieduta da Cinzia Orlando, si terrà Mercoledì 22 maggio presso l’aula AUT del Liceo Classico “Francesco Maurolico” alle ore 15,00. Gli studenti, facenti parte delle redazioni dei giornali studenteschi, concorreranno in una gara che ha per oggetto la realizzazione di un telegiornale, da loro prodotto, su notizie del panorama internazionale o locale che hanno avuto un'importanza rilevante nel 2013. «Il replicarsi, anno per anno, di questa iniziativa ─scrivono i promotori dell’evento─ è speranzosa testimonianza del valore che ancora possiede l'informazione, libera e critica, per i giovani. E', inoltre, un'informazione che si rinnova sfruttando nel migliore dei modi un progresso per molti altri aspetti dannoso». Parteciperanno all'evento, come giudici e relatori, Alessandro Tumino (Gazzetta del Sud), Maurizio Licordari (RTP), Claudio Staiti (Tempostretto.it), Peppe Fontana (Radio International) e Roberto Scardino, portavoce del blog studentesco Blog34.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x