Spadafora, un nuovo appuntamento artistico al castello con “Caleidoscopio”

Spadafora, un nuovo appuntamento artistico al castello con “Caleidoscopio”

Salvatore Di Trapani

Spadafora, un nuovo appuntamento artistico al castello con “Caleidoscopio”

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 23:57

Un nuovo appuntamento in programma per la rassegna “Contemporary Art in Sicily” che animerà dal 20 Novembre il castello di Spadafora. “Caleidoscopio. Artisti contemporanei in Sicilia”, questo il nome della nuova mostra caratterizzata dalla presenza di ben 13 artisti Siciliani.

L’arte contemporanea si sdoppia, a Spadafora. Ben due gli appuntamenti in programma per il mese di Novembre. Ad accompagnarsi, infatti, all’appuntamento con “l’Arte del Tempo Reale” una nuova mostra impreziosita dalla presenza di ben 13 artisti siciliani. “Caleidoscopio. Artisti contemporanei in Sicilia”, questo il nome dell’ottavo appuntamento della kermesse che verrà presentato alla cittadinanza questa mattina, alle 10.30, presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni (ex Provincia Regionale di Messina).

“Gli artisti presenti alla mostra –raccontano gli organizzatori- rifletteranno nelle sale del castello la vita e l’anima che pulsa nella loro terra proprio come gli specchi all’interno di un caleidoscopio, irradiando forme e colori all’osservatore che si immerge in questa esperienza: da qui l’ispirazione del titolo attribuito all’evento. La mostra darà la possibilità al visitatore di entrare in un territorio intimo in cui è possibile percepire lo spirito segnato da una terra madre e contribuire a creare un momento di riflessione sullo stato di salute dell’Arte Contemporanea Siciliana”.

Un viaggio introspettivo, dunque, che avrà come unico scopo la rinascita dell’arte siciliana così da spezzare l’isolamento del territorio di trinacria dal contesto culturale nazionale. Gli artisti presenti alla mostra saranno Rosario Bruno, Momò Calascibetta, Piero Corpaci, Michele D’Avenia, Pippo Galipò, Mantilla, Mariella Marini, Franco Mineo, Enzo Rizzo, Salvo Russo, Sara Teresano, Delfo Tinnirello, Gaetano Tranchino. La mostra, che verrà inaugurata ufficialmente questo 20 Novembre, resterà aperta fino al 3 Dicembre.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007