Continua l'impegno del Panathlon nella promozione dello sport

Continua l’impegno del Panathlon nella promozione dello sport

Piero Genovese

Continua l’impegno del Panathlon nella promozione dello sport

Tag:

martedì 16 Febbraio 2021 - 08:00

Il Club Panathlon di Messina, nell’ottica della promozione dell’attività sportiva a favore di atleti disabili, ha deciso di sostenere un progetto avviato dal Club Nautico Paradiso di Messina.

Il Club Panathlon di Messina, nell’ottica della promozione dell’attività sportiva a favore di atleti disabili, ha deciso di sostenere un progetto avviato dal Club Nautico Paradiso di Messina.

Il 14 febbraio, presso la sede del club di via Consolare Pompea si sono incontrati i dirigenti dei due club per definire i dettagli della collaborazione. Presenti per il Panathlon il presidente avv Nino La Rosa con il past presidente e vice governatore dell’Area 9 Sicilia Prof Ludovico Magaudda; per il Nautico Paradiso il presidente Dario Rossi con tecnici ed atleti.

Il Panathlon contribuirà all’acquisto di un remo ergometro che servirà per gli allenamenti degli atleti con disabilità che si avvicinano alla pratica sportiva del canottaggio.

Le attività saranno coordinate dallo staff tecnico composto da: Emanuele Passalacqua, che trova nel suo palmares di allenatore, 4 titoli mondiali, 3 titoli italiani nella categoria master oltre ad innumerevoli risultati ottenuti in campo nazionale con atleti di categoria; Serena Lo Bue, vincitrice di 15 medaglie d’oro: 3 mondiali, 2 europee e ben 12. Completa la medaglia d’oro alle olimpiadi del mare di Patrasso e diverse medaglie di argento e bronzo internazionali; Jole Venuti, allenatrice di 1ivello, affiancata allo staff.

Il Presidente La Rosa ha sottolineato “l’impegno del Panathlon a favore dello sport, ed in particolare dei disabili, così come auspicato dai principi fondanti del club”; il Panathlon ritiene fondamentale “la ripresa delle attività motorie con l’attenzione al superamento delle barriere, fisiche e mentali, che consentano a tutti gli atleti di trarre benefici dallo sport veicolo di promozione sociale” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007