Cinghiali all'Annunziata. La circoscrizione chiede un intervento del Comune

Cinghiali all’Annunziata. La circoscrizione chiede un intervento del Comune

Cinghiali all’Annunziata. La circoscrizione chiede un intervento del Comune

Tag:

sabato 19 Agosto 2017 - 05:31

In questi giorni sono stati numerosi gli avvistamenti di cinghiali in Contrada Catanese, all'Annunziata. Cannistraci, consigliere della V Circoscrizione sollecita l'amministrazione ad intervenire.

Probabilmente a causa della mancanza di cibo nei boschi e nei colli della nostra città, un massiccio spostamento di cinghiali si è verificato, soprattutto nella zona nord della città. Sono numerosi glia vvistamenti di questi animali, intenti a nutrisrsi degli avanzi dell'immondizia. Essendo animali che si riproducono abbanstanza velocemente, in un breve periodo la loro popolazione potrebbe aumente e, a causa della loro mole e a volte anche aggressività, potrebbero rappresentare un pericolo per la popolazione.

L'ultimo avvistamento in contrada Catanese dell'Annunziata, vicino la nuova Chiesa Cristiana da poco inaugurata, dove fra l'altro c'è una fermata dell'ATM. a seganlare la situazione il consigliere della V Circoscrizione, Marcello Cannistraci, che dichiara: "L'amministrazione si occupa di spegnere le bellissime luci sul Pilone, per evitare che gli uccelli migratori possano aver paura del bagliore colorato e quindi deviare la loro rotta. L'Amministrazione si occupa dello stalliere che facendo trainare le sue carrozze ha messo in repentaglio il suo amato e fidato stallone, facendo che morisse per collasso cardiaco. Per i cinghiali l'Amministrazione sta in silenzio e non prende provvedimenti. Cosa si aspetta, forse che succeda l'irreparabile? Noi amiamo gli animali, ma questo tipo di animale è in stato selvaggio, fra l'altro è pericoloso per la sua mole e la sua aggressività. Bisogna prendere immediatamente provvedimenti, facendo in modo di recintare le zone residenziali per evitare il passaggio di suddetti animali. Faccio appello alle Istituzioni, al nostro Sindaco e soprattutto al nostro assessore Daniele Ialacqua, chiedendo l'intervento immediato per salvaguardare i cittadini".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007