Bollino rosso sul viale della Libertà alle ore di punta, code anche a Boccetta. Ma stamattina si scorre di più rispetto a ieri
Video girato intorno alle 16 di oggi
MESSINA – Lunghe code ai tornelli degli imbarchi ai traghetti Caronte e Tourist già dal mattina, oggi, nel week end clou del contro esodo estivo. Incolonnamenti, meno gravosi, anche ai caselli autostradali di Villafranca in direzione di Messina.
Nelle ore centrali della giornata le file hanno cominciato a intasare anche il viale della Libertà e, passate le 13, le auto che procedono in direzione nord cominciando a rallentare e incolonnarsi da piazza Municipio e lungo tutto il viale Boccetta.
Nel tratto di viale Libertà che procede gli imbarchi per i traghetti privati il traffico è stato sostenuto per tutta la settimana, ieri le file hanno raggiunto le due ore a Boccetta. Un intensificarsi è previsto da oggi fino a tutto lunedì 25 agosto. A lavoro la Polizia municipale per coadiuvare i vacanzieri che si preparano a sbarcare a Villa San Giovanni.
Aggiornamento del pomeriggio (foto scattate intorno alle 16 di oggi).



In basso un video girato di mattina a cura di Alessio Bernava, progetto “L’estate addosso”

I no ponte dovrebbero andare lì a manifestare, così potrebbero constatare cosa pensano gli automobilisti in attesa
I si ponte dovrebbero andare ogni giorno agli imbarcaderi semideserti così potrebbero constatare che queste attese sono limitate a quattro giorni l’anno
Purtroppo i disagi non sono solo per gli automobilisti in attesa della famosa traversata di 20 minuti ma anche i messinesi subiscono disagi per le strade intasate e non fruibili per evitare di rimanere congestionati nel traffico.
Nstwviva ma fra 70/80 quando ancora sarà in costruzione né tu né io ci saremo… quindi che ti preoccupi a fare.
Non è così. 4 giorni in estate, 4 giorni a Natale, 4 giorni a Pasqua e fanno circa mezzo mese. Non dimentichiamo poi che se per un minuto perdi il traghetto devi aspettare altri 40 minuti che sommati ai 25 minuti della traversata, fanno oltre 60 minuti . Non sono i 20 minuti strombazzati dalla segretaria del PD . Aggiungiamo l’inquinamento prodotto dai motori accesi per 2 ore, e i riflessi sulla circolazione viaria cittadina. Ma queste cose i No Ponte e i giornalisti di Tempo Sstretto non le scrivono perché il loro Direttore è la grancassa degli oppositori al ponte e del PD, AVS e Movimento 5 Stelle.
Ponte o non ponte e’ vergognoso che la città sia sezionata in 2
Approdo a Tremestieri a che serve?
Tutti guardano le code che si creano per pochi giorni l’anno come se fosse l’ostacolo da superare, e non si evidenzia che tutta la rete stradale è messa sotto stress. Ieri 23 agosto , per percorrere l’A1 da Frosinone a Milano si sono impiegate 11 ore anziché le ordinarie 6/7. Sopratutto nel tratto fiorentino dove le code e rallentamenti sono giornaliere . Questo mi chiedo non dà fastidio?
É comunque errato ridurre il dibattito sul Ponte solo al tema del traffico, sia a favore che contro.
Cio dimostra che molti non hanno ancora compreso la reale portata dell’opera. Non è questione di code estive, ma di sviluppo strategico per il Sud e per l’intero Paese.
C’è chi vorrebbe un referendum a proposito… il motivo è chiaro.
ma bastaaaaa, ma perche nelle ore di punta giornalmente Via Placida Via Manzoni e Via Palermo intasate per quella disgraziata idea del Parcheggio Giostra Sant’Orsola, che commenti del piffero per un paio di giorni l’anno in Estate, ma quale Natale e Pasqua……e poi perche ci si intestardisce ad incanalarele auto solo per la Caronte si puo prendere con lo stesso biglietto le FS..come hanno fatto i miei nipoti spernacchiando i loro amici , per poi ahahahahah fare la fila sulla A1 e questo accade ogni wek End di tutto l’anno pensate al raccordo Modena Brennero, con Adriatica, con Milano e per non parlare Firenze ma dove vivete Commentatoriiiiii bastaaaaa