Rifiuti ingombranti abbandonati, Ialacqua denuncia e chiede più controlli

Rifiuti ingombranti abbandonati, Ialacqua denuncia e chiede più controlli

Rifiuti ingombranti abbandonati, Ialacqua denuncia e chiede più controlli

Tag:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 14:43

L'assessore Ialacqua ha inviato una nota ai Carabinieri, alla Polizia Municipale e alla Polizia Provinciale per chiedere pugno duro contro chi abbandona i rifiuti ingombranti per strada. Ecco l'elenco delle zone messe peggio

Una nota inviata alla Polizia Municipale, alla Polizia Provinciale e al Comando provinciale dei Carabinieri per denunciare l’abbandono di rifiuti ingombranti e speciali sul territorio comunale. A firmarla non è un cittadino qualunque ma l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua che, dopo quattro anni, ha “scoperto” che strade e marciapiedi sono troppo spesso trasformati in mini discariche abbellite da divani, suppellettili, materiali di ogni genere.

“A seguito di sopralluoghi effettuati in questi giorni e sulla base di segnalazioni pervenute da vari cittadini, – sottolinea Ialacqua – si è accertata la frequente presenza di rifiuti ingombranti e/o speciali in alcune zone della città, nei pressi di attività artigiane/commerciali e di cantieri, in violazione della normativa vigente in tema di smaltimento. In particolare, le segnalazioni riguardano l’abbandono di mobilio e materiale vario, a ridosso dei cassonetti di via Pasquale Calapso alto; di finestre in legno con vetri davanti all’ex ristorante Borgia, in via Granatari; l’accatastamento di mobilio e vario materiale in ferro a Fondo Fucile, tra le vie Socrate, Empedocle e Democrito; mobilio ed elettrodomestici nell’area di posteggio in via del Santo, in prossimità dell’entrata Palmara al Cimitero monumentale; il conferimento periodico di rifiuti urbani, misti a ingombranti vari, in piazzuole antistanti l’entrata con cancello di fondi privati in via Nuova Panoramica lato monte, tra le salite Frantinaro e Serri, in una zona in cui non vi sono mai stati cassonetti; ed infine mobilio ed elettrodomestici in via San Cosimo bassa, sotto via La Farina – Fondo Cannameli”.

L’assessore spiega che nonostante i periodici interventi di bonifica da parte di Messinambiente, questi accatastamenti si ricreano periodicamente, sebbene vi sia un servizio di recupero a domicilio che evidentemente i cittadini non hanno imparato a utilizzare.

“Considerato che proprio in prossimità di tali luoghi, – conclude l’assessore – insistono attività artigiane/commerciali, cantieri di ristrutturazione, abitazioni isolate, da cui presumibilmente potrebbero originarsi i rifiuti, si richiede di accertare e perseguire i responsabili dei conferimenti abusivi di materiali ingombranti e/o speciali, che oltre a causare danno al decoro urbano, determinano potenziali gravi danni all’ambiente. Con eventuali segnalazioni e/o sopralluoghi potranno essere identificati ulteriori siti interessati da tale problematica”.

L’assessore chiede dunque più controlli. Pugno duro contro i trasgressori.

6 commenti

  1. BRAVO IALACQUA CHE HAI SCATENATO LA GUERRA CONTRO I RIFIUTI INGOMBRANTI, MA DI INGOMBRANTI DOPO TAORMINA CI SEI TU E LO SCALZO CHE APPARTIENE AL TIBET LUOGO DELLA GRANDE RAZZA PURA ARIANA HITLERIANA. FATE UN UNICO PACCO E BUTTATEVI A MARE PERO’ PRIMA PASSATE DA CATANIA E RINGRAZIATE BIANCO PER AVERVI TOLTO DAI FASTIDI DI PRESENTAZIONE E ACCOMPAGNARE I GRANDI DELLA TERRA. L’INETTITUDINE HA GENERATO GLI INETTI

    0
    0
  2. BRAVO IALACQUA CHE HAI SCATENATO LA GUERRA CONTRO I RIFIUTI INGOMBRANTI, MA DI INGOMBRANTI DOPO TAORMINA CI SEI TU E LO SCALZO CHE APPARTIENE AL TIBET LUOGO DELLA GRANDE RAZZA PURA ARIANA HITLERIANA. FATE UN UNICO PACCO E BUTTATEVI A MARE PERO’ PRIMA PASSATE DA CATANIA E RINGRAZIATE BIANCO PER AVERVI TOLTO DAI FASTIDI DI PRESENTAZIONE E ACCOMPAGNARE I GRANDI DELLA TERRA. L’INETTITUDINE HA GENERATO GLI INETTI

    0
    0
  3. Si ruspigghiau

    0
    0
  4. Si ruspigghiau

    0
    0
  5. No jerico, dorme ancora: è disarmante l’incapacità di questo signore (altrimenti sosia del vecchietto sdentato dei film western di Sergio Leone). E allora Ilacqua quando non si sanno fare nemmeno le denuncie basta copiare quello che fanno amminstratori più….evoluti (copia, dio mio, copia…). Cosa significa che ci sono le abitazioni/attività vicine? Posso sempre dire che io le buttate nel posto giusto e qualcuno le ha portate li dove sono state trovate. Con la denuncia (che deve essere inviata alla Procura della Repubblica) bisogna chiedere alla stessa Procura l’autorizzazione per installare le telecamere!! Lo vuoi capire si o no? LE TELECAMERE, esistono le telecamere lo sai o no?

    0
    0
  6. No jerico, dorme ancora: è disarmante l’incapacità di questo signore (altrimenti sosia del vecchietto sdentato dei film western di Sergio Leone). E allora Ilacqua quando non si sanno fare nemmeno le denuncie basta copiare quello che fanno amminstratori più….evoluti (copia, dio mio, copia…). Cosa significa che ci sono le abitazioni/attività vicine? Posso sempre dire che io le buttate nel posto giusto e qualcuno le ha portate li dove sono state trovate. Con la denuncia (che deve essere inviata alla Procura della Repubblica) bisogna chiedere alla stessa Procura l’autorizzazione per installare le telecamere!! Lo vuoi capire si o no? LE TELECAMERE, esistono le telecamere lo sai o no?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007