Accertamenti su più di 40 veicoli e oltre 50 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della strada
MESSINA – I carabinieri della Compagnia Messina Centro e del Nucleo Radiomobile del Comando provinciale, nell’ambito dei controlli stradali, hanno eseguito accertamenti su più di 40 veicoli e oltre 50 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e crack detenute per uso personale.
Nel corso del servizio, a Giostra, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 37enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’esito di una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato 5 grammi di crack e oltre 6 grammi di marijuana che l’uomo, nel tentativo di disfarsene, aveva gettato nel lavabo del bagno, nonché vario materiale per il confezionamento. La droga, inviata al Ris per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente a tutto il materiale e il 37enne arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Messina a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Infine due persone sono state denunciate, in stato di libertà, per furto di energia elettrica. A seguito di un mirato controllo eseguito con il supporto di personale tecnico, i carabinieri hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete pubblica, illecitamente realizzato dagli indagati con lo scopo di alimentare l’impianto elettrico delle rispettive abitazioni.
