Contrordine: Calabria "zona rossa". Il ministro Speranza firmerà in serata - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Contrordine: Calabria “zona rossa”. Il ministro Speranza firmerà in serata

Redazione

Contrordine: Calabria “zona rossa”. Il ministro Speranza firmerà in serata

venerdì 26 Marzo 2021 - 20:26

Smentite le parole di Draghi, che nel pomeriggio aveva annunciato un cambio di "colore" solo per il Lazio (in arancione) e la Valle d'Aosta (in rosso)

Contrordine (nel caso di specie, non si può neppure dire “contrordine, compagni!” per evidenti motivi cromatici). La Calabria sta per passare ufficialmente in “zona rossa”: il ministro della Salute Roberto Speranza, visti i dati, sta per firmare in questo senso questa sera stessa.
Lo si apprende da un take dell’Agi.
Solo nel pomeriggio, il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi aveva affermato che gli unici cambiamenti avrebbero riguardato il Lazio (destinato a passare da “rosso” ad “arancione”) e la Valle D’Aosta (passaggio in direzione inversa).
…Invece, visto che – come ogni venerdì – anche oggi l’Istituto superiore di sanità ha reso pubblici i dati del monitoraggio settimanale che vengono analizzati dalla cabina di regia per l’assegnazione delle regioni nelle diverse fasce, la mappa cambierà così: Toscana, Calabria e Val d’Aosta in zona rossa a partire da lunedì 29 marzo, mentre il Lazio passa in arancione da martedì (dove resterà peraltro solo 4 giorni perché a Pasqua tutt’Italia sarà in “zona rossa”).

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007