Il S. Stefano approda ai quarti. 3-0 secco all'U.S. Andros Palermo

Il S. Stefano approda ai quarti. 3-0 secco all’U.S. Andros Palermo

Salvatore Famularo

Il S. Stefano approda ai quarti. 3-0 secco all’U.S. Andros Palermo

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2016 - 11:47

(Parziali: 25-15; 25-14; 25-22). Il Volley Santo Stefano resta l’unico team a tenere alto il vessillo del volley messinese tra le magnifiche otto di Coppa Sicilia. Per il coach Romeo: "Approdare ai quarti è per noi un grande motivo di orgoglio"

Volley S. Stefano: Pipitone 13, Prinzivalli 7, Saccà 2, Scrimieri 3, Todorova 4, Parisi 2, Tripi 4, Giusti 4, Natoli, Rondinella, Iraci, Mercanti (lib), Todaro (lib). All.: Romeo U.S. Andros PA: Paparopoli, Randazzo, Bellante, Ferrante, Intravaia, Alessandretto, Giarrusso, Gelardi, Bonura, Di Salvo, Caramola, Giordano (lib). All.: Cipolla

Arbitri: Comunale e Castiglia di Messina

Le ragazze del Volley Santo Stefano nella "calza della Befana" non hanno trovato carbone e cenere, ma il biglietto per i quarti di finale di Coppa Sicilia.

Sul parquet amico del PalaCeramica hanno battuto con un netto 3 a 0 l’Us Andros Palermo, con una gara lineare e senza sbavature giocata nel giorno dell’Epifania. La formazione allenata da Giuseppe Romeo ha superato bene le insidie del ritorno in campo dopo la pausa festiva, mostrando solidità a muro e buone trame in attacco.

I primi due set sono scivolati via senza grossi patemi, con le padroni di casa che si sono aggiudicati i parziali per 25-15 e 25-14. Anche gran parte del terzo set è trascorsa sulla stessa falsa riga, poi le volitive ospiti palermitane, nelle fasi conclusive, hanno rosicchiato qualche punto sino al punteggio finale di 25-22 per le locali.

Soddisfatto il tecnico Giuseppe Romeo. “I match post festività sono sempre quelli più insidiosi – dichiara l’allenatore stefanese – in più, durante la pausa, abbiamo svolto dei carichi importanti che naturalmente non ci permettono di essere fisicamente al top. Per questo – continua – sono particolarmente contento della risposta della squadra oltreché del passaggio del turno. Approdare ai quarti di finale, – conclude – per giunta come unica portacolori della provincia di Messina, rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio e speriamo di poter onorare al meglio tale compito”.

Per la Coppa Sicilia il prossimo step è fissato per Domenica 31 Gennaio a Santo Stefano dove le ragazze del Presidente Luca Martino dovranno affrontare il Trabia che, nel proprio ottavo di finale, ha eliminato l’As 96 Milazzo vincendo al tie-break. Domenica prossima, 10 gennaio, riprenderà il campionato e al PalaCeramiche arriverà la Messina Tremonti, formazione d’indiscussa caratura tecnica. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007