Coria, esordio con doppietta. 2-0 Fc Messina sul Giugliano

Coria, esordio con doppietta. 2-0 Fc Messina sul Giugliano

Redazione

Coria, esordio con doppietta. 2-0 Fc Messina sul Giugliano

Tag:

domenica 13 Ottobre 2019 - 18:11

Doppietta del neo giallorosso. Il FC Messina sbaglia anche due calci di rigore con Carbonaro e Melillo.

In patria lo chiamano “O Mago”, oggi iniziamo a capire il perché. Facundo Coria battezza al meglio il proprio esordio con la maglia del FC Messina, garantendo tre punti che mancavano da più di un mese. Il trequartista ex Colo Colo regala lampi da autentico fuoriclasse ed una doppietta che permette ai peloritani di trovare il primo successo casalingo della stagione.
Una boccata d’ossigeno fondamentale per Giuffrida e compagni, capaci di farsi del male da soli sprecando anche due occasioni dagli undici metri, prima con Carbonaro e dopo con Melillo.

Stavolta però si può tornare a sorridere, anche perché il Giugliano visto oggi al “F.Scoglio”, non è nemmeno lontana parente della squadra ammirata nelle scorse settimane. Piedi per terra e testa bassa adesso, in una settimana altrettanto delicata in vista della trasferta di Savoia, autentica big del girone I.

Massimo Costantino disegna il suo FC Messina con un 4-3-2-1 imprevedibile, visto che la duttilità degli interpreti della zona offensiva, non concede nessun punto di riferimento alla formazione campana.

Cronaca
Primo tempo

La prima conclusione è di marca Fc Messina con Melillo all’8′ palla a lato. Si ripete l’argentino al 15′ ma il tentativo finisce sull’esterno della rete. La risposta del Giugliano al 22′ con Orefice che calcia da pochi metri ma Aiello si supera con i piedi. Al 29′ il Fc Messina passa in vantaggio: calcio d’angolo basso di Melillo per Coria che, da 25 metri, lascia partire un sinistro che termina all’incrocio. I giallorossi hanno l’occassione per raddoppiare al 37′ su calcio di rigore per fallo di mano: sul dischetto Carbonaro che si fa parare il tentativo.

Secondo tempo
Subito ospiti pericolosi con Alvino ma Aiello respige in angolo. Al 5′ splendida palla di Carbonaro in area per Coria, dribling e sinistro clamorosamente alto. Al 20′ raddoppio dei giallorossi: grande azione di Brunetti sulla sinistra cross basso per il tap in di Coria. Sette minuti dopo altro calcio di rigore per il Fc Messina dopo un fallo su Carbonaro: dagli undici metri Melillo si fa parare il tiro ancora una volta da Mola. Nel finale sfiora il tris due volte il Fc Messina sempre con Carbonaro: al 40′ il tiro a giro va alto di poco, al 48′ il destro termina sul palo.

FC MESSINA-GIUGLIANO 2-0
Marcatori: 29′ Coria, 20′ st Coria
Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro P. (49′ st Aladje), Fissore, Melillo (32′ st Carrozza), Casella, Brunetti, Correnti, Coria (42′ st Quitadamo), Bevis (46′ st Miele). A disp.: Oliva, Pini, Camara, Gioria, Santapaola, Quitadamo. All.: Costantino
Giugliano:  Mola, Carbonaro M. (6′ st Caso Naturale), Mennella, Tarascio, Colombatti, Impagliazzo, Micillo (30′ st Capone), Liccardo, De Vena, Alvino (27′ st Ruggiero), Orefice (22′ st Manzo). A disp.: Maisto, Simoncelli, Riccardis, D’Alessandro, Granata. All.: Agovino
Arbitro: Papale di Torino
Assistenti: Decorato di Cosenza e Celestino di Reggio Calabria
Ammoniti: Carbonaro M. (G), Mennella (G), Coria (M)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007