Coronavirus a Messina. I lavoratori dei supermercati: "C'è chi non rispetta le distanze di sicurezza" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus a Messina. I lavoratori dei supermercati: “C’è chi non rispetta le distanze di sicurezza”

Redazione

Coronavirus a Messina. I lavoratori dei supermercati: “C’è chi non rispetta le distanze di sicurezza”

martedì 17 Marzo 2020 - 17:53
Coronavirus a Messina. I lavoratori dei supermercati: “C’è chi non rispetta le distanze di sicurezza”

#coronavirus #supermercati La preoccupazione dei lavoratori

“Aiutateci ad aiutarvi”, è questo l’invito che le segreterie di Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Messina rivolgono alla cittadinanza in occasione del contagio del Covid-19.

“Registriamo moltissime preoccupazioni da parte delle lavoratrici e dei lavoratori in servizio presso i supermercati alimentari – dichiarano i segretari provinciali Francesco Lucchesi, Salvatore D’Agostino, Francesco Rubino – che continuano a svolgere il loro lavoro per dare una servizio alla collettività, ma troppo spesso devono proteggersi dalla clientela che non rispetta le misure di distanza dettate dalle norme sanitarie attualmente in vigore, ed a volte, vengono addirittura aggrediti nel momento in cui chiedono tale rispetto”.

In questo momento delicato serve la partecipazione e la responsabilità di tutti affinché venga affrontato questo difficile momento che, con tutte le difficoltà che si registrano in questo momento soprattutto per quel che riguarda la difficoltà di recepimento di mascherine protettive, necessità di una maggiore attenzione.

“Invitiamo la cittadinanza tutta a rispettare quanto alle norme in vigore e soprattutto a rispettare i dipendenti delle attività commerciali alimentari, ed al contempo invitiamo tutte le aziende ad applicare tutto quanto necessario per la migliore tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007