Coronavirus a Messina. Le imprese chiedono il rinvio del pagamento dei tributi

Coronavirus a Messina. Le imprese chiedono il rinvio del pagamento dei tributi

Redazione

Coronavirus a Messina. Le imprese chiedono il rinvio del pagamento dei tributi

Tag:

sabato 14 Marzo 2020 - 07:00

#coronavirus #confcommercio #confartigianato #onfesercenti #confimprese Quattro associazioni di categoria chiedono supporto al Comune di Messina

MESSINA – In questo drammatico momento in cui i cittadini sono invitati a stare a casa per contenere la diffusione della pandemia, alcune migliaia di titolari di pubblici esercizi e attività del commercio non hanno in cassa neanche il necessario per sopravvivere.

E per questo, dopo una costante interlocuzione da parte della Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Confimprese con il sindaco di Messina, “ci ha sorpreso il mancato rinvio delle scadenze di pagamento dei tributi comunali, come hanno fatto i sindaci di altre città, sia metropolitane come Reggio Calabria, sia non metropolitane, come la vicina Furci Siculo. Abbiamo sempre appoggiato l’attività svolta dal sindaco di Messina finalizzata al ripristino delle regole nelle commercio a Messina. Ma il commercio non va soltanto regolato, deve essere anche aiutato, specialmente nel momento in cui è più debole, ossia ora che le saracinesche sono abbassate a causa della pandemia”.

Le associazioni di categoria rinnovano “al sindaco la richiesta di fare squadra con gli imprenditori e di trovare la strada per posticipare le scadenze dei tributi municipali, certi della sua volontà non solo di regolare ma anche di aiutare le attività del commercio e dei pubblici esercizi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007