Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

lunedì 01 Giugno 2020 - 16:32
Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

Ritorno graduale alla normalità, nel comune di Milazzo. Ormai in piena fase 2, gli esercizi commerciali apriranno anche la domenica e i festivi.

Disposta la possibilità di aprire al pubblico anche la domenica e i festivi, nel comune di Milazzo, per gli esercizi commerciali. Si tratta di un provvedimento che si rifà a quanto disposto dal presidente della regione nell’ambito della fase 2 dell’emergenza coronavirus, tenendo in conto “la circostanza che da tempo Milazzo è riconosciuta città ad economia prevalentemente turistica” .

L’ordinanza del sindaco

Dal sindaco Giovanni Formica l’ordinanza, con la quale si dispone la possibilità di aprire al pubblico per farmacie, edicole, bar, ristoranti, fiorai, panifici, attività di ristorazione senza somministrazione e di tutti gli esercizi commerciali “ad esclusione delle medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e degli outlet”. I commercianti potranno dunque svolgere consegne a domicilio di generi alimentari e di prima necessità.

«L’apertura è ovviamente libera, ma coloro che si avvarranno di tale facoltà –si legge in una nota del comune- avranno l’obbligo di rispettare nei confronti dei propri dipendenti i turni di lavoro, il riposo infrasettimanale e comunque tutto ciò che è previsto dai contratti di lavoro e dalle normativa vigente».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007