Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. A Milazzo esercizi commerciali aperti anche la domenica e i festivi

Tag:

lunedì 01 Giugno 2020 - 16:32

Ritorno graduale alla normalità, nel comune di Milazzo. Ormai in piena fase 2, gli esercizi commerciali apriranno anche la domenica e i festivi.

Disposta la possibilità di aprire al pubblico anche la domenica e i festivi, nel comune di Milazzo, per gli esercizi commerciali. Si tratta di un provvedimento che si rifà a quanto disposto dal presidente della regione nell’ambito della fase 2 dell’emergenza coronavirus, tenendo in conto “la circostanza che da tempo Milazzo è riconosciuta città ad economia prevalentemente turistica” .

L’ordinanza del sindaco

Dal sindaco Giovanni Formica l’ordinanza, con la quale si dispone la possibilità di aprire al pubblico per farmacie, edicole, bar, ristoranti, fiorai, panifici, attività di ristorazione senza somministrazione e di tutti gli esercizi commerciali “ad esclusione delle medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e degli outlet”. I commercianti potranno dunque svolgere consegne a domicilio di generi alimentari e di prima necessità.

«L’apertura è ovviamente libera, ma coloro che si avvarranno di tale facoltà –si legge in una nota del comune- avranno l’obbligo di rispettare nei confronti dei propri dipendenti i turni di lavoro, il riposo infrasettimanale e comunque tutto ciò che è previsto dai contratti di lavoro e dalle normativa vigente».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007